venerdì 1 dicembre 2023

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ A Sant'Olcese palestra a cielo aperto con l'Amatori Genova !


 

EVENTI MULTIDISCIPLINARI

Evento Multidisciplinare - Liguria - 25/11/23

FIR RUGBY PER TUTTI PALESTRA A CIELO APERTO

FIR - LIGURIA

Associazione promotrice: FIR

Si è svolta oggi (L’ALTRO GIORNO PER CHI LEGGE N.D.R.) la Giornata Multidisciplinare denominata “AUTUNNO TEMPO DI SPORT” presso l’impianto sportivo denominato OVAL STADIUM situato nel comune di Santolcese in Provincia di Genova.


L’evento organizzato dalla Società AMATORI RUGBY GENOVA ha visto la partecipazione di circa oltre 50 ragazzi dell’età compresa tra i 5 ed i 15 anni. L’organizzazione ha previsto la partecipazione di esperti ed allenatori di Judo, rugby e tiro con l’arco e sport regionali antichi.

Il campo sportivo è stato suddiviso a settori per ogni singola disciplina. Mentre i ragazzi presenti divisi a gruppi hanno potuto girare tutte le varie proposte sportive presenti.

Per il Judo era presente la Maestra Elizabeth Lizzy Pinasco della società è ASD Sant Olcese sezione Judo. La Maestra, cintura nera 1° dan nel suo spazio attrezzato con tappeti per assorbire le cadute ha presentato l’attività della società per poi passare ad insegnare cadute e movimenti propedeutici allo judo.

Stessa cosa per gli arcieri dell’associazione AGA che con alcuni istruttori hanno dato i primi rudimenti della disciplina.

La parte principale era imperniata sulla disciplina del rugby essendo la società ospitate affiliata alla FIR. L’attività era suddivisa tra gare di calci (precisione e potenza), gare di passaggi di precisione e gare di placcaggi. Sul finale tutti i presenti sono stati coinvolti in una partita di rugby touch.

In ultimo anche una parte un po’ più ludica dedicata agli sport “di una volta” della tradizione ligure come la lippa, la tappada ed altri.

 

Al termine a tutti i ragazzi presenti è stato offerto un terzo tempo con premi, pastasciutta e dolce a tutti i partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...