sabato 11 novembre 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Domani il Calvisano in casa del Parabiago.

 

I 23 PER PARABIAGO

Scopri i convocati di Dal Maso e Zappalorto in vista della partita contro il Parabiago

Dopo aver osservato un turno di riposo torna la Serie A e torna in campo il Tiesse Robot Calvisano.

Domani, domenica 12 Novembre, i gialloneri riceveranno al San Michele la corazzata Parabiago. Il calcio d'inizio sarà fissato per le 14.30. La partita verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Rugby Calvisano (https://www.youtube.com/@rugbycalvisano1970/streams). Come al solito saranno anche disponibili tutti gli aggiornamenti testuali sulle pagine Facebook e Instagram.

I rossoblù sono reduci dalla vittoria sul campo del Rugby Parma, colta di forza col risultato di 22-30. Il sodalizio allenato da Daniele Porrino si è presentata ai nastri di partenza della stagione come una delle formazioni più accreditate alla promozione in Serie A Elite. Nelle prime quattro giornate i lombardi hanno colto due vittorie e due sconfitte e con undici punti si trovano una posizione sopra ai calvini.

Anche il Calvisano appare in salute. Dopo una partenza "falsa" che ha visto due sconfitte nelle prime due giornate, i gialloneri hanno prima vinto in casa contro il Parma e poi, due settimane fa, hanno espugnato il campo del Cus Milano grazie ad un calcio piazzato allo scadere di Gabriele Bronzini. La sosta ha regalato non solo due settimane piene di lavoro utili a oliare ulteriormente i buoni meccanismi mostrati nell'ultimo impegno ma hanno anche permesso alla società di perfezionare il ritorno in squadra di Gabriele Venditti.

Mattia Zappalorto, allenatore dei trequarti del Tiesse Robot Calvisano, presenta così la sfida contro il Rugby Parabiago: "Ci aspetta una partita molto dura con una squadra che ha investito molto per riconfermare il primo posto nel girone della scorsa stagione sportiva. Parabiago ha nella fisicità delle fasi statiche la sua forza primaria ma abbiamo lavorato bene in settimana preparando nel dettaglio la partita, come sempre il carattere farà la differenza e siamo fiduciosi del percorso di crescita che stanno facendo i ragazzi.".

"Veniamo da una settimana di scarico, di riposo dagli impegni di partite, quindi abbiamo avuto la possibilità di recuperare un po' di energia – dice l'allenatore degli avanti David Dal Maso –. Abbiamo ricominciato a lavorare martedì, in vista del prossimo, difficile, incontro. Sulla carta Parabiago è una squadra fisica, per questo credo che la partita si giocherà nei punti d'incontro e negli uno contro uno. Saremo pronti a dare battaglia in tutte le zone del campo – promette Dal Maso – , che sia in mischia, nelle ruck o nel duello individuale. Riaccogliamo, infine, Gabriele Venditti, a cui faccio il mio benvenuto, che sono sicuro porterà la sua esperienza e la sua attitudine positiva in squadra".


Diamo un'occhiata ai ventitré gialloneri che scenderanno in campo per la partita di domani. Dal Maso e Zappalorto schierano dal primo minuto il nuovo arrivato Gabriele Venditti da numero 8. Rispetto alla trasferta del Giuriati i tecnici optano per qualche cambio. Nei trequarti vengono confermati quattro uomini su sei. Gli unici cambi sono Giacomo Romei all'ala e Federico Consoli che rileva Leonardo Raveggi come mediano di apertura. In mischia, come già detto, ecco Venditti, con Berardi e Maurizi a chiudere la terza linea. Il terzetto Cristini-Bau-Florio in prima linea sigilla il pack.
Di seguito il XV del Tiesse Robot Calvisano che domani affronterà il Rugby Parabiago:

Bronzini; Romei, Nicosia, Regonaschi (C), Susio; Federico Consoli, Lazzaroni; Venditti, Berardi, Maurizi; Zanetti, Shevchuk; Florio, Bau Milki, Cristini.

A disposizione Triunfo, Caravaggi, Ferrari, Pasquali, Campagnaro, Barbi, Raveggi, Morini.

Allenatori: David Dal Maso e Mattia Zappalorto

Arbitro: Daniele Vagnarelli (Milano)


Crediti foto: Stefano Delfrate

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...