IL CARLINI-BOLLESAN FA IL TRIS! La criticita’ dell’indisponibilità regionale dei campi da gioco per praticare il rugby continua, ma intanto chi viene incontro al movimento della palla ovale è sempre lo stadio che sorge nel quartiere di San Martino, non lontano dall’importante Ospedale Policlinico del Capoluogo genovese. Domenica per esempio sono previste ben tre partite di rugby.
(Una bella panoramica dello stadio Carlini di Genova nel 2012, autore Ferdinando Murgia)
Con inizio per le 11,00 infatti scenderanno in campo gli Under 16 dell’Amatori Genova con il CUS Genova/B (arbitro Poggi), e questo test fa parte del Girone B della prima fase della Coppa Mare e Monti. Di seguito quindi giocheranno i Cadetti del CUS Genova DI Piero Zaami con i provinciali bresciani del Rovato (ore 12,30 arb. Jamal Kamili) e dulcis in fundo alle 14,30 la sfida di Serie B fra il CUS Genova di Simon Jones e i lombardi del Cernusco, guidati in panchina dal savonese Michele Tobìa. Lo stadio Giacomo Carlini, inaugurato nel lontano 1927 con il nome di Stadio della Nafta si prepara a compiere, dunque, proprio questo fine mese (domenica prossima 26 novembre) il novantaseiesimo anno di età! Dopo le due ristrutturazioni apportate dal 1982 al 1988 e quella del 2012, e dopo aver aggiunto ufficialmente il nome dell’ex rugbista ed allenatore Marco Bollesan, era e rimane il principale polo dell’ attività regionale per la palla ovale.
(Al Carlini-Bollesan, in gestione del CUS Genova, lezione di tecnica per la squadra senior)
In questa domenica ovviamente non si gioca solo a Genova. In Serie B il Savona, domenica scorsa vittorioso nel derby con il CUS Genova, sara’ di scena allo “Sghirlanzoni” di Bergamo, mentre la Pro Recco di Alessandro Regestro e Davide Noto si giocherà molte credenziali nella zona bassa della classifica al campo Diego Santi d’Ivrea ( arb. Campagna). CLASSIFICA SERIE B GIRONE 1: Piacenza e Lecco Tucco Cialde Agostani punti 24, Amatori Capoterra 17, CUS Genova e Cad.CUS Milano 15, Savona 14, Rho 13, Bergamo 11, Cernusco 9, Pro Recco 4, Ivrea e Varese punti 1. In Liguria si gioca invece nel Campionato di Serie C Regionale nella seconda giornata del girone di ritorno in quel di La Spezia (Localita’ Pieve ore 14,30 arb. Anselmi) fra la DR Ferroviaria e gli Amatori Genova, mentre ad Imperia al PinoValle di Baite’ (14,30 arb. Borgo) l’Union Riviera se la vedrà con le Province dell’Ovest.
(Un'altra immagine, attuale, del CarliniBollesan con in campo la Pro Recco ed il Cernusco)
CLASSIFICA ATTUALE:
Amatori Genova punti 19, Province dell’Ovest (*) 10, Spezia (*) 5, Union
Riviera punti 0. (*) = una partita da recuperare. Nei Campionati giovanili sono
previsti inoltre altri tre confronti con gli Under 16 fra Union Riviera e Pro
Recco (ore 12,00 PinoValle/Imperia arb. Galliano), CFFS Vespe Cogoleto e Amatori&Union
Milano (12,30 Marco Calcagno arb. Franchini) ed infine la trasferta del CUS
Genova a Botticino (12,30). (rr)
P.S. Per qualsiasi
eventuali modifiche su orari, sedi di partite, rinunce e ulteriori
aggiornamenti non siamo responsabili se non avvertiti in tempo
roncallo.roberto488@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento