lunedì 3 ottobre 2022

RUGBY SERIE A-GIRONE 3/L'Unione Capitolina espugna il campo della neopromossa Avezzano.


 Buona la prima per i ragazzi allenati da Andrea Cococcetta, corsari sul bellissimo campo di Avezzano, nonostante un avvio tutt’altro che semplice.

Partono forte i padroni di casa, galvanizzati dal ritorno in Serie A dopo nove stagioni: dopo pochi minuti infatti una bella meta trasformata ed un calcio piazzato portano gli abruzzesi sul 10-0.

Con il passare del tempo i nostri, dominanti in touche, prendono le misure anche in mischia chiusa, portandosi in pianta stabile nella metà campo abruzzese. Gli attacchi si fanno sempre più consistenti e qualitativi, permettendo ai nostri di fare profondi break al largo, con tre dei quali, inframmezzati da un calcio di punizione dei padroni di casa, che si trasformano in altrettante mete: la prima frazione si conclude così sul 13-19.


  (Foto di Chiara Terrenzio)

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, con i capitolini posizionati per buona parte del tempo nel campo dei padroni di casa. La pressione bluamaranto, soprattutto sullo spazio, sfianca i ragazzi gialloblu, permettendo ai nostri di marcare altre tre mete fissando il risultato finale sul 13-41.

Da segnalare il ritorno in maglia bluamaranto di Giulio Colitti dopo le esperienze a Padova e Milano, e di Luca Ercolani dopo la parentesi con la Lazio in Top 10. Bentornati!

La prossima partita? Domenica prossima sarà la prima stagionale a Via Flaminia contro il Rugby Perugia: Vi aspettiamo numerosi!


AVEZZANO RUGBY VS UNIONE RUGBY CAPITOLINA 13-41

15. Mastrargelo 14. Rosato 13. Innocenti 12. Colitti 11. Orelli 10. Buchalter. 9. Vannini 8. Faccenna 7. Ercolani 6. Ragaini 5. Maesano 4. Trapasso 3. Coletti 2. Cini 1. Parlati
A disposizione: Gentili, Sterlini, Galusca, Salerno, Colafigli, Gambarelli, Allegrini, Corvisieri

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...