lunedì 3 ottobre 2022

RUGBY SERIE A-GIRONE 3/Per i Cavalieri PratoSesto prima limpida affermazione a Tor di Quinto con la neopromossa Primavera.

 



La Prima Squadra parte col piede giusto: 41 a 0 sul Primavera

 

Inizia subito bene il campionato di serie A dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto che tornano da Roma con un rotondo 41 a 0 inflitto all’U.S. Primavera Rugby.


Prima giornata e primi cinque punti della stagione, con il bonus offensivo arrivato già alla fine del primo tempo e poi rafforzato nel secondo, quando 3 marcature aggiuntive hanno portato il computo totale a 7 mete. 

La squadra di coach Chiesa è partita subito forte: al 4’ era Giovanchelli che metteva a referto la prima meta della nuova stagione trasformata da Puglia. In successione poi ci hanno pensato Morelli, Bartali e Marioni a spostare l’inerzia del match rapidamente sul versante dei Cavalieri Union, andando a concretizzare il buon lavoro di conquista dell’ovale da parte del pacchetto di mischia.


Nella seconda frazione, con la gara in pieno controllo, il ritmo si è mantenuto costante. Così i cambi a disposizione dello staff hanno ottemperato a pieno alla loro missione di alzare l'intensità,  contribuendo a rendere il risultato più rotondo. 

Le mete di Dalla Porta, Castellana e Magni (sommate ad una trasformazione di Puglia), arrivate sia attraverso azioni pregevoli sulla linea dei trequarti, sia dalla base della mischia ordinata, hanno chiuso definitivamente l’incontro.

Buona prestazione collettiva e ottima risposta anche sul piano difensivo, area del gioco in cui il Primavera è stato arginata efficacemente nonostante la buona attitudine dimostrata dalla squadra di casa nelle fasi di contesa del possesso.

Il tabellino:

Roma, campo Sapienza Sport, Tor di Quinto, 2 ottobre 2022

Ore 15.30, Giornata 1 Campionato Serie A girone 3

Primavera Rugby: Alessi, Martelletti, Marocchi, D’ottavo, Coletti, Urbano, Miliardi, Callori, Falcini, Palombi, Bilotti, Gasperini, Miletti, Di Resta, Campanelli; Di Giacomo, Muci, Belcastro, Cordella, Semplice, Di Martino, Triolo, Palombi.

Cavalieri Union: Castellana, Fattori, Marioni, Puglia, Gardinale, Renzoni, Morelli, Zucconi, Righini, Nifo, Mardegan, Casini, Giovanchelli, Rudalli; Trivilino, Di Leo, Battisti, Ciampolini, Dalla Porta, Marzucchi, Nistri, Magni

Marcatori: 4’ m. Giovanchelli, 11’ m. Morelli tr Puglia, 22’ m. Bartali, 38’ m. Marioni tr. Puglia; 2° tempo: 7’ m. Dalla Porta tr Puglia, 29’ m. Castellana, 37’ m. Magni

Cartellini: 5’ s.t. giallo Cordella, 22’ s.t. giallo Belcastro, 32’ giallo Marocchi, 32’ giallo Magni

Arbitro: Francesco Meschini (Milano)


I risultati delle altre squadre:

Under 15: Cavalieri Union vs Firenze 1931 17 a 47

Under 15: Cavalieri Union vs Pontedera 5 a 43

Under 17: Cavalieri Union vs Lions Livorno 59 a 7

Under 19: Livorno 1931 vs Cavalieri Union 8 a 7 

Cadetta: Cavalieri Union vs Rugby Bologna 1928 cadetta 24 a 12

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ All'"EMO PRIAMI" gli Under 16 dei Lions Amaranto vincono con il Tirreno il derby della Costa !

Per gli under 16 della LundaX Lions Amaranto è coincisa con una bella vittoria condita dal bonus-attacco la prima uscita casalinga del 2025 ...