sabato 20 febbraio 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Calvisano regola di misura Mogliano

 




(ns. servizio)

Calvisano, Patastadium “San Michele”
Peroni TOP10, recupero I giornata
Kawasaki Robot Calvisano v Mogliano Rugby 1969  17-10 (10-10)
Marcatori: pt.  2’ cp Da Re (0-3); 23’ cp Hugo (3-3); 32’ mp Calvisano (10-3); 36’ m Abanga (10-8); 37’ tr Da Re (10-10); st. 57’ m Vunisa (15-10); 58’ tr Hugo (17-10)

Kawasaki Robot Calvisano: Ragusi, Garrido-Panceyra, De Santis (74’ Regonaschi), Mazza, Susio, Hugo, Manfredi-Albanese (59’ Semenzato), Vunisa, Casolari, Zanetti (5’ Koffi), Zambonin, Van Vuren, D’Amico (59’ Leso), Morelli (cap), Brugnara.
All.: Guidi
Rugby Mogliano: Abanga, D’Anna, Dal Zilio, Drago, Guarducci, Da Re, Garbisi (64’ Piva), Derbyshire, Corazzi (cap), Lamanna (42’ Ceccato Andrea) (49’ Lamanna), Baldino (18’ Bocchi), Sutto (69’ Zago), Michelini (29’ Ceccato Nicolò), Bonanni, Appiah (55’ Ceccato Andrea).
All.: Costanzo
Arb. Piardi (Brescia)
assistenti: Vedovelli (Sondrio), Russo (Milano)
Quarto Uomo: Pennè (Milano)
Calciatori: Hugo (2/3); Da Re (2/3)
Cartellini:  32’ giallo Appiah.
Player of the match: Samuela Vunisa
Note: Partita in regime di porte chiuse, tempo sereno, campo in ottime condizioni

    (in azione Manfredi-Albanese ph Stefano Delfrate)Calvisano si prende la rivincita della battuta d’arresto sofferta nel fango di Mogliano Veneto, ma quanta fatica di fronte ad una formazione che ha ribattuto colpo su colpo, in una contesa avara di azioni in attacco, ma agonisticamente molto combattuta. Dopo l’iniziale vantaggio su penalty dei veneti il gioco proseguiva sul binario di un costante equilibrio, contrassegnato da alcune interruzioni per infortuni, in ogni modo non gravi. 

    (in foto Facundo Panceyra ph Stefano Delfrate)

I padroni di casa con il passare dei minuti prendevano il sopravvento costringendo ad una affannosa difesa i biancoblu, tanto che il vantaggio calvino arrivava su meta tecnica che così portava in vantaggio Vunisa & C., con il Mogliano in inferiorità numerica per un cartellino giallo. Ma prima del fischio della fine del primo tempo arrivava la repentina segnatura veneta, in velocità sull’ala sinistra, e la conseguente trasformazione di Da Re portava gli atleti negli spogliatoi sul pareggio 10/10. 

    (in foto Vunisa in avanzamento ph Stefano Delfrate)

La seconda fase del test vedeva aumentare la superiorità territoriale del Calvisano che soprattutto con Vunisa e Van Vuren costringevano gli ospiti ad una strenua difesa. Ed era proprio il figiano Vunisa a varcare la fatidica linea di meta, riportando in vantaggio i gialloneri. Ed il risultato non cambierà anche se il Calvisano aveva un’altra opportunità di aumentare il vantaggio su punizione di Hugo, comunque da posizione molto lontana dalle acca, mentre nei minuti finali i veneti schiacciavano sull’acceleratore giocando il tutto per tutto, con la difesa calvina ad infrangere le ultime velleità degli ospiti.


Alla fine della contesa abbiamo ascoltato le prime dichiarazioni post partita di GIANCARLO GUIDI, coach dei Calvisano: “ A caldo mi fa piacere complimentarmi con gli avversari, una squadra che ci ha reso la vita difficile, affrontandoci a viso aperto, direi che quest’anno al momento è stato proprio il Mogliano qui a Calvisano a risultare la formazione piu’ preparata.

                   (coach GianCarlo Guidi ph Marco D'Alo')

Ha provato a giocare, ha difeso bene anche in inferiorità numerica (due i cartellini gialli assegnati ai veneti n.d.r.). La prima sensazione che si ha a caldo è quella di aver affrontato una squadra che è già un po che sta giocando bene, che è uscita in precedenza sconfitta da Reggio Emilia, ma immeritatamente, e comunque parlando di noi nonostante qualche sbaglio la squadra non si disunisce, sa soffrire, prende i punti che deve prendere, e mette la testa avanti. Questa è una dimostrazione che questa squadra è comunque concentrata, e nel momento decisivo è tutta allineata, nessuno tenta di risolvere i problemi giocando da solo, e questo è molto importante. Mi fa piacere dei ragazzi che sono subentrati entrando dalla panchina mantenendo subito un alto livello, e tengo a precisare inoltre che nonostante il numero esiguo dei ragazzi a disposizione per vari infortuni  e problemi pandemici i risultati positivi arrivano ugualmente. E’ una squadra che s’impegna, ed è leale.”

Calvisano e Mogliano hanno dimostrato buone doti, del resto sono team ben conosciuti, meritevoli dei futuri play off?

“ Per il Mogliano almeno quello che si è visto oggi – dice GUIDI – puo’ restare fra le prime del gruppo in alto.” 

(ROBERTO RONCALLO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...