lunedì 10 agosto 2020

RUGBY BELLUNO - Intervento tecnico a Belluno di Andrea Cavinato.

                      

Proseguono gli interventi con tecnici di alto livello al Rugby Belluno e dopo gli Webinar (dovuti al Covid) tenuti da Corrado Pilat ed Aldo Birchall, da sempre amici della nostra Società, si è appena concluso un importante percorso con Andrea Cavinato (foto sotto). Cavinato, Tecnico Zebre , Calvisano, Parma, Mogliano, Petrarca, Naz.

U18 ed U20 oltre che un ottimo trascorso da giocatore nelle file prima della Benetton e poi del Casale, vanta un palmares come allenatore di tutto rispetto, sviluppato tra Parma e Calvisano, annovera tra i suoi successi 2 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, 1 Trofeo di Eccellenza, 1 Supercoppa d'Italia ed una Coppa Intercontinentale. Con lui si è appena concluso un percorso che la Società ha fortemente voluto per i suoi Allenatori strutturati in lezioni in aula per questi e poi in sedute di allenamento condotte con la U18 e la Seniores, nelle quali gli atleti hanno messo in pratica ciò che Cavinato aveva esposto ai loro Allenatori. Una esperienza intensa ed appagante, conclusa nella migliore tradizione rugbistica con i 3i tempi. Attività fortemente volute dalla ASD Rugby Belluno, come dichiarato dal ns. presidente Giancarlo Pasa e dal direttore sportivo Federico Tarantola, per la costante ricerca dell'innalzamento del livello non solo tecnico in campo ma dell'approccio generale della disciplina da parte dei giocatori. 

(autrice foto Marta Satta)




Un sentito ringraziamento pertanto a Corrado Pilat, Aldo Birchall ed Andrea Cavinato per l'impegno, la disponibilità e per quanto insegnato, oltre che al nostro Allenatore Seniores Alessio Dal Pont per l'organizzazione degli eventi. Le attività di formazione del Rugby Belluno però non si concluderanno qui, perchè sono già previsti una serie di interventi di altri ed altrettanto qualificati Tecnici, ma per ora non sveliamo i nomi, oltre un gradito ritorno di Cavinato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Domenica di trasferta a Napoli per il Civitavecchia.

Domenica 1 dicembre sarà una giornata giocata con il lutto al braccio oltre che nel cuore per l’improvvisa scomparsa di Amar Kudin tallonato...