martedì 18 febbraio 2020

FRANCIACORTA PARTE BENE, POI LASCIA SPAZIO AI BERGAMASCHI!


 SERIE B GIRONE 1




Un Franciacorta dai due volti perde malamente a Bergamo cedendo alla distanza. Molto bene i bianconeri per circa 30 minuti con una manovra veloce ed efficace in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa. Poi un errore di Gintili spiana la strada al mediano bergamasco Spilotros che ne approfitta per schiacciare in mezzo ai pali cambiando l'inerzia del match.








 Il Franciacorta accusa il colpo, si disunisce e fatica a riprendere ritmo. I padroni di casa invece prendono coraggio e nel finale di tempo passano in vantaggio. La prima frazione si chiude con un minimo scarto e la partita resta aperta. Nella ripresa però il Bergamo aumenta l'intensità del gioco ed il Franciacorta va in affanno.








 Costantini accorcia le distanze con un piazzato ma i bianconeri sono spesso imprecisi e disordinati e non riescono a dare continuità alla propria azione. Altri due clamorosi errori con palla in mano mandano in meta gli avversari che marcano un divario che diventa incolmabile. Il Bergamo sulle ali dell'entusiasmo gioca più sciolto mentre per i nostri diventa sempre più difficile mettere pressione per frenare l'azione dei padroni di casa.
Nel finale i bergamaschi trovano ancora 2 segnature che incrementano il passivo. Per il Franciacorta una sconfitta pesante per il risultato ma anche per il morale per come è maturata. La squadra dopo essere partita col piede giusto alle prime difficoltà è andata in affanno e non è più riuscita a riordinare le idee subendo la maggior dinamicità degli avversari. Ora bisogna immediatamente tornare a lavorare con la giusta intensità per affrontare al meglio la proibitiva sfida alla capolista. Per il momento le contemporanee sconfitte di Sondrio, Varese ed Ivrea lasciano ancora lontana la zona pericolosa del fondo classifica ma bisogna ritrovare in fretta intensità e concentrazione per tornare a fare punti preziosi per la salvezza. FORZA FRANCIACORTA !
Franciacorta: Masgoutiere, Loda, Carilli, Costantini, Bianchini, Locatelli, Gintili, Stefanini, Zaina, De Peri, Rizzotto, Gozio, Magli, Pinzin, Angeli.
A disposizione: Garofalo, Filippini, Coppi, Manenti, Pitossi, Marai.
Allenatori: Mandelli, Bonomi
Marcatori
10 mt Pinzin tr Costantini
23 cp Costantini
25 mt Spilotros tr Orlandi
38 mt Navas tr Orlandi
56 cp Costantini
58 mt Rosa nt
64 mt Gaffuri tr Carrizo
73 mt Gaffuri nt
76 mt Rosa tr Carrizo

(FOTO DI SERGIO PANCALDI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY FEDERAL 2 - FRANCIA/ Il Monaco compie cento Anni e domani nella poule 3 sara' ospite ad Aubagne!

Il Monaco continua a vincere nel Campionato Fèdèral   2 sul suo abituale impianto sportivo di Beausoleil del Prince Hèrèditaire   Jacques   ...