lunedì 1 luglio 2019



LA SECONDA LINEA ALESSANDRO DEVODIER ANCORA IN GIALLONERO



La presentazione del giocatore da parte del general manager Ulises Gamboa: "Devodier è una delle seconde linee più esperte che abbiamo, penso che la sua esperienza potrà dare un grande contributo alla squadra". 

Giocatore pesante e molto potente, 115 kg per 192 cm di altezza, Devodier è nato a Parma nel gennaio del 1991 ed è cresciuto rugbisticamente a Noceto. Membro stabile delle selezioni giovanili zonali, ha poi fatto parte dei Crociati, esordendo in Eccellenza e conquistando lo scudetto Under 20.

(Foto di Martina Sofo, con in azione Devodier)


La sua crescita è quindi proseguita in Romagna, dove ha ottenuto la possibilità di giocare con continuità, diventando subito un titolare indiscusso del XV giallorosso, dando un contributo fondamentale per ottenere quel secondo posto nella Serie A2, poi valso la promozione diretta. Successivamente si è trasferito a Prato e da quel momento in poi ha sempre mantenuto la categoria Eccellenza, oggi ‘Top12’.

Alessandro Devodier: "E' il mio secondo anno con la maglia del Viadana, è vero che la prossima stagione cambieranno molte cose, staff e diversi compagni di squadra ma io continuerò ad impegnarmi e dare il 100% per giocarmi il posto tra i primi 15. L'obiettivo è quello di dare il mio contributo e la mia esperienza ai più giovani, cercando sempre di creare la competitività giusta nella squadra”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Alessandro
Cognome: Devodier
Nato a: Parma 
Il: 12/01/1991
Altezza: 192 cm
Peso: 115 kg
Ruolo: seconda linea 

CLUB PRECEDENTI
2009-2010 Campione nazionale U20 Crociati R.F.C
2010-2013 Romagna Rugby 
2013-2014 Cavalieri Prato 
2014-2016 S.S. Lazio Rugby
2016-2018 Conad Rugby Reggio

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...