martedì 2 luglio 2019


Con la stagione ormai alle porte e un campionato di Top12 tutto da giocare, la corazzata HBS continua a muoversi sul mercato e piazza un altro colpo di primissimo livello: dalla Francia arriva il centro classe 98 Yann Chibalie, rinforzo a 5 stelle per la linea dei trequarti biancorossa. Chibalie ha cominciato la sua carriera rugbistica in Italia, precisamente a Modena, trasferendosi Oltralpe a soli 16 anni per entrare a far parte del centro di formazione di Biarritz. 
Qui ha colto l’opportunità di esordire precocemente tra i professionisti, maturando grande esperienza e senso di responsabilità. Al termine della passata stagione la scelta di far ritorno in Italia e la firma col Rugby Colorno.
“Maturata la decisione di far ritorno in Italia”, commenta Chibalie, “la scelta di Colorno è stata immediata. E’ un club serio e in costante crescita, che ambisce a grandi traguardi e punta forte sullo spirito di famiglia. I primi rapporti con la dirigenza e lo staff tecnico sono stati ottimi, mi sono subito sentito ben voluto. Penso sia il posto perfetto dove crescere come persona e migliorare come giocatore … Personalmente non vedo l’ora di scendere in campo e cominciare questa nuova avventura”.
“In Yann abbiamo trovato un ragazzo la cui filosofia si sposa perfettamente con la nostra”, asserisce il direttore sportivo Paolo Bergonzi, “ha tanta voglia di far bene e crescere insieme a noi. Pensiamo che con l’esperienza maturata in Francia possa far molto bene”.
Benvenuto Yann!
Direttamente dalla provincia di Genova, precisamente dalla splendida Sestri Levante, arriva la nuova terza linea biancorossa: il classe 96 DAVIDE CIOTOLI. Un ottimo rinforzo per una squadra che si sta plasmando nel suo formato Top12 e che dimostra di puntare forte anche sui giovani. Ciotoli approda a Colorno dopo due ottime stagioni disputate in Serie A col Pro Recco Rugby, vantando non solo una bella esperienza all’Aquila (Eccellenza), ma anche un percorso completo all’interno delle Accademie FIR e la convocazione con la Nazionale U20.
“La cosa che mi ha subito impressionato di Colorno”, commenta Ciotoli, “è quanto sia all’avanguardia come società. Hanno grande metodo a livello organizzativo e ampio spazio per continuare a crescere nel migliore dei modi. Arrivo qui con grande voglia di mettermi alla prova e crescere sia come persona che come giocatore. Conosco bene Cristian e Roland e non vedo l’ora di cominciare”.
“Davide è una nostra vecchia conoscenza”, commenta il direttore sportivo Paolo Bergonzi, “in passato ha vinto con Sostegno Ovale la Borsa di Studio Filippo Cantoni, testimonianza del fatto che oltre ad essere un ottimo giocatore è anche una grandissima persona. Dal punto di vista sportivo quest’anno avrà tutte le possibilità di mettersi in mostra in un campionato di alto livello … noi siamo sicuri che possa far molto bene”.
BENVENUTO DAVIDE!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...