giovedì 2 agosto 2018




La S.S. Lazio Rugby 1927 è lieta di annunciare l'ingaggio del terza centro argentino Rodrigo Bruno in vista del Top 12 2018/2019.
Un innesto di calibro internazionale per i biancocelesti, che si assicurano una terza linea di assoluta esperienza che arriva in Italia all’apice della sua carriera, all'età di 31 anni e con un ricco curriculum alle spalle.
Un rinforzo di certo lignaggio per la nuova Lazio che consolida e rafforza una rosa che dopo la conferma di molti dei giocatori della passata stagione innesta con Bruno nel suo nuovo roster i vari Coronel, Cafaro, Baruffaldi, Blessano, Giancarlini, Ocampo, Bonifazi, Ricci ed altri atleti che verranno annunciati nei prossimi giorni.
Nato a Villa Maria nel 1987 Bruno é un seconda terza linea di 107 kg per 190 cm. 
Cresciuto nel Jockey de Villa Maria, Bruno ha vestito la maglia della franchigia Argentina dei Pampas XV nel 2011/2012 e 2012/2013 nel torneo della Vodacom Cup sudafricana, collezionando 13 presenze e dieci punti segnati in due stagioni, nel circuito che vedeva gli argentini opporsi ai migliori giocatori delle squadre sudafricane nel loro torneo delle Provincie.
Nelle successive tre stagioni sportive è poi sceso in campo con la casacca dell'Atletico di Rosario nel campionato argentino dell'URBA, totalizzando 32 presenze in 3 stagioni e 45 punti all'attivo, frutto di 9 mete segnate. 
Eletto miglior giocatore dell’anno nel 2016 nell'importante provincia rugbistica di Cordoba, Bruno ha vestito, anche da capitano, la maglia della Nazionale A in 5 occasioni nella Coppa delle Nazioni, scendendo in campo anche con i Pumas nel 2012 nel test internazionale contro la Francia. (Edoardo Paglioni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...