martedì 19 dicembre 2017


SERIE C1 GIRONE C:  CADETTI  LYONS PIACENZA – RUGBY PARABIAGO  33 – 24
Lyons: Groppi, Groppelli, Pontini, Cazzarini, Lekic, Ferrari, Bassi, Canderle, Rivetti, Rossi, Gazzola, Di Lucchio, Terenziani, Lunati, Coppolino.                         A disp: Malchiodi, Bianchi, Sfulcini, Carlotti.
Marcatori: mt tr Parabiago (0 – 7), mt Canderle tr Rossi (7 – 7), mt Terenziani tr Rossi (14 – 7), mt Lunati ( 19 – 7), mt Parabiago (19 – 12), mt Groppi tr Rossi     (26 – 12), mt tr Parabiago (26 – 19), mt Parabiago (26 – 24), mt Lekic tr Rossi    (33 – 24).
I cadetti bianconeri concludono il 2017 con la settima vittoria consecutiva, superando al Beltrametti 2 la formazione del Parabiago per 33 a 24.
La partita si apre con i Lyons che premono subito il piede sull'acceleratore, pur subendo una meta su intercetto dopo una prolungata azione in attacco. Lo svantaggio però dura pochissimo: infatti i bianconeri segnano due belle mete in 5 minuti grazie a Canderle e Terenziani, entrambe trasformate da Rossi.
Sul 14 a 7 i Lyons continuano a macinare gioco e arriva così la prima meta di stagione da parte di Lunati. Purtroppo  un errore difensivo permette al Parabiago di di andare in meta al 30° e di portarsi sul punteggio di 19 a 12. La mischia dei Lyons inizia a prendere il sopravvento in touche e dopo alcune belle azioni in penetrazione Groppi segna la quarta meta, garantendo così il punto di bonus. Si va così al riposo con il vantaggio dei Lyons di 26 a 12.
La vivacità e la freschezza dei giocatori di Tino Paoletti va a scemare nel secondo tempo: alcuni errori in difesa e un po' di confusione permettono agli avversari di segnare ben due mete, portandosi sul 26 a 24.
A questo punto i Lyons si rimettono in carreggiata e ritornano in meta al 25° con Lekic. Il risultato finale sarà quindi 33 – 24, con gli ultimi 15 minuti che non regalano particolari emozioni.
Fra le note positive segnaliamo:
- il premio Ghezzi come man of the match assegnato ad Alessandro Groppi, sempre più punto di riferimento per la mischia bianconera;
- il debutto di Luca Bianchi, ventiduenne neofita del rugby che ha iniziato a calcare i campi da rugby soltanto tre mesi fa, dimostrando tanto entusiasmo e un ottimo apprendimento delle regole del gioco;

- il buon gioco di tutta la squadra che è emerso soprattutto nei primi 40 minuti. (Linda Cesena)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...