venerdì 1 settembre 2017

Cristina Soranzo (preparatore atletico per il MiniRugby): “Rugby scuola di vita e valori”
Con la campagna tesseramenti per la nuova stagione che partirà ufficialmente a breve e per la quale invitiamo i tifosi a continuare a seguire i nostri canali, è tempo di prepararci alla nuova stagione del florido settore giovanile biancorosso con un’intervista tutta dedicata ad una new entry nello staff tecnico virgiliano. Stiamo parlando di Cristina Soranzo che per questa stagione si occuperà di preparare atleticamente i nostri nuovi Mini rugbisti.
“Ringrazio la Società per l’opportunità che mi è stata concessa – dichiara Cristina - Il mio lavoro, d’accordo col direttore tecnico del settore giovanile Davide Pavanello, sarà soprattutto orientato allo sviluppo della parte motoria e coordinativa dei nostri piccoli atleti, aspetti sul quale vogliamo investire molte delle nostre risorse. Ciò servirà a migliorare le loro abilità di percezione del proprio corpo sul campo che è alla base di schemi tattici messi in pratica dalle squadre più adulte”. La preparatrice atletica spiega come si è avvicinata al mondo del Rugby Mantova: “Da tre anni frequento il campo da rugby coi miei ragazzi del liceo sportivo di Mantova. Sin dalle prime esperienze ho notato tanta passione e divertimento nei ragazzi. E’ uno sport che ha tanto contatto fisico, a volte anche tanto duro, ma che ha una filosofia di fondo completamente diversa dagli altri”.
Uno sport orientato non solo al risultato finale: “L’aspetto della competitività è comunque presente nel rugby, ma insieme a ciò troviamo tanti altri valori che lo rendono più completo e, a mio avviso, maggiormente formativo rispetto a calcio, basket e altri. Il rugby propone, infatti, un modello di competitività sano e impostato al rispetto di valori quali il rispetto dell’avversario e il gioco di squadra e ne sono un esempio i tanti terzi tempi a fine partita. Anche nel torneo di Jesolo dello scorso maggio, a cui sono stata presente con la squadra del liceo sportivo, ho notato che, pur non vincendo sempre, i ragazzi uscivano dal campo divertiti e contenti di aver potuto giocare”.
Il Rugby Mantova propone quindi un’esperienza a 360°: “Infondere questi valori e questo modo di vedere lo sport è alla base del progetto del Rugby Mantova. Il nostro è un lavoro tecnico, atletico e umano, di vera e propria formazione”.

La società invita le famiglie a saperne di più sulla campagna tesseramenti per le giovanili maschili e femminili contattando la pagina Facebook, inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente in società al 377 1745290! 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...