venerdì 10 febbraio 2017

VERSATILE, efficiente, intraprendente, concreto nel portare avanti le molteplici iniziative ed eventi rugbistici, Paolo Ricchebono non perde certo colpi, ed ora si è “inventato” il rugby SOTTO LE STELLE con l’Under 14 delle Province dell’Ovest. Giovedi solitamente gli “Orsi”  delle Province hanno la serata libera, ed il tecnico sestrese utilizza questa serata per viaggiare verso la Lombardìa, per confrontarsi con le squadre meneghine di pari età. E’ un modo alternativo per creare nuovi stimoli, altri approcci tecnici per i suoi atleti in erba, per verificarsi con diverse realtà, e anche l’altra sera al campo Alhambra di Segrate, nella Città Metropolitana di Milano, il test ha offerto confortanti riscontri. I liguri hanno anche vinto nel punteggio (84/19), ma lo stesso tecnico ci ha confidato che non ci teneva proprio alla vittoria di tappa, anzi avrebbe preferito perderlo questo incontro, tanto per plasmare meglio il carattere dei ragazzi.

 Il confronto è stato diretto dal giovane arbitro milanese Filippo Vinetti, e gli U17  delle Province hanno messo in campo: Sorci, Farnè, Benetti, Castellani, Battegazzore, Donda, Caminata, Innocenti, Bilardi, Parodi, Ferrari, Scopinich, Rapali, Tatti, Sgorbissa, Traverso. Prossimo appuntamento meneghino con l’ A.S.R. Milano, forte di una scuola di rugby all’avanguardia nel panorama nazionale. Intanto le PROVINCE DELL’OVEST “galoppano” in varie direzioni e lo stesso Paolo Ricchebono ci conferma nel dettaglio le iniziative e l’attuale situazione delle selezioni.
“ Il primo importante appuntamento extracampionato sarà per la domenica 2 aprile – dice il tecnico sestrese -  appuntamento sul sintetico del Branega di Genova Prà per l’ottava edizione del Trofeo del Miele, che assegnerà anche la tredicesima Coppa Diego Ricchebono e che sarà riservato alle categorie Under 10 – 8 e 6. Per quanto riguarda il Torneo Ravano le date prestabilite sono quelle dal 2 all’11 di maggio alla Fiera del Mare di Genova all’interno del Padiglione Blu – Jean Nouvel, anticipate nel tempo dalle relative qualificazioni per Imperia e Savona. Ora stiamo facendo la propaganda nelle varie scuole, aspettiamo di avere il consenso da parte dei genitori per partire con le iscrizioni delle relative squadre, che si concluderanno entro marzo.”

Ovviamente il club del ponente genovese non è impegnato solo con il minirugby, con l’Under 18 è aggregato con il CFFS Cogoleto Rugby, e prende parte al Campionato Elite di categoria, individualmente invece partecipa al Campionato Under 16 Territoriale.

“Il gruppo che gareggia nel torneo degli Under 18 è compatto e coeso – dice RICCHEBONO – e nonostante la classifica non sia buona, gli stessi ragazzi fanno esperienza che portarà frutti nell’esperienza da venire.  L’Under 16 sta andando bene, mettono in campo tanto impegni, sono sempre presenti, ed anche in questa categoria non si potrà che trarne beneficio nel futuro. Sicuramente grazie ai ragazzi del 2000 e del 2001 cercheremo di ritornare in Elite con la Under 18, del resto proprio con questa categoria dopo solo tre anni di attività era riuscita a raggiungere un torneo di prestigio.

(Foto di gruppo al Campo Alhambra di Segrate)





 Questo grazie al lavoro che si è fatto in precedenza, in primis grazie a Fabio Temporini, nostro vero pilastro del club, è la persona fondamentale per poter creare tutto questo movimento giovanile. “

Nessun commento:

Posta un commento

SERIE B4 - E SOLIDARIETA'/ Alto Lazio in vetta al Girone e visita all'Ospedale Santa Rosa di Viterbo.

𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 - I Lions Alto Lazio chiudono l’anno in vetta alla classifica. Nella sesta giornata di campionato i Lions superano il Rugb...