giovedì 2 febbraio 2017


TRA LE SQUADRE under 18 che sono impegnate nel girone 1 di E           lite il team che piu’ degli altri ha meravigliato è stato il Monferrato, allenato da Achille Bertoncini e Corrado Rossi. Conteggi alla mano su undici partite disputate i monferrini hanno vinto ben nove volte, compreso l’exploit con il quotatissimo Viadana, perdendo in due occasioni ma di misura con il Pataro’ Calvisano e con la capolista ed imbattuta A.S.R. Milano.
“L’anno scorso questa selezione, anche se non con gli stessi ragazzi ovviamente – dice CORRADO ROSSI, allenatore dei trequarti della giovanile del Monferrato – aveva dovuto lottare per salvarsi dalla retrocessione nei gironi territoriali, quest’anno al momento occupa un onorevole secondo posto in classifica appaiato al Viadana, e precedendo Calvisano e fior di avversari. Buoni risultati quindi, con una mischia molto forte che è stata in grado di mettere in difficoltà il piu’ quotato Calvisano e giocando anche in casa loro.”
(Corrado Rossi allenatore trequarti Monferrato Under 18)

Il pack biancogrigiorosso riesce a gareggiare a buon livello  in un torneo tecnicamente di prestigio, pertanto l’unione fra le tre scuole di rugby di Alessandria, Asti ed Acqui sembra proprio funzionare.
“Quest’anno addirittura due ragazzi della nostra attuale Under 18 – prosegue CORRADO ROSSI – hanno avuto già esperienze di altro genere. Il pilone Raviola è normalmente utilizzato dalla prima squadra del Monferrato e gioca in un importante campionato di Serie B. L’altro astigiano un classe 1999, Nicolo’ Plado,  lo hanno chiamato a giocare da esterno con l’Accademia. Insomma tutto gira a dovere e anche se manca per varie ragioni un ragazzo c’è sempre e comunque un sostituto all’altezza della situazione.  “

Nell’ultimo confronto vinto sul CFFS Cogoleto& P.O. il Monferrato U18 aveva giocato con: Brumana (1 m), Draghi ( 1 m), Ardissone (1 m), Truffa (1 m), Cherubin ( 2 m), Myburgh (2 m), Luzi (1 m), Farinetti, Bellino, Hazizaj (1 m), Carafa, Garbarino, Rabichi, Bastita, Roci. Sono subentrati in seguito Cucco, Dezzani, Martey, Aloi, Giarrizzo, Clerico e Dushku. La classifica del Girone 1 Elite: A.S.R. Milano pounti 53, Monferrato e Viadana 41, Pataro’ Calvisano 40, VII Torino, CUS Milano e FTGI ProRecco/Spezia 22, Rovato 18, CUS Genova 15, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 0.

Intanto, sempre a livello giovanile, il Monferrato sarà impegnato questa domenica con due recuperi, e si disputeranno entrambe al campo Ferrovieri di Alessandria con due formazioni della Riviera dei Fiori. La seconda squadra dell’Under 16 piemontese recupera il confronto programmato per il 27 novembre scorso con l’Imperia (ore 11,00), e la stessa partita è inclusa nel Campionato U16 Territoriale Ligure/piemontese. La graduatoria U16 vede al comando CUS Genova con 39 punti seguito da Savona 35, Province dell’Ovest 23, Imperia 19, FTGI ProReccoSpezia 16, Biella/B 15, Amatori Genova 14, Monferrato/B  - 4.  La seconda squadra monferrina dell’Under 18 prende parte al Campionato Territoriale ligure/piemontese Girone 2, e vanta qualche ambizione in piu’ per la classifica che vede al comando il Savona con 40 punti seguito appunto da Union Riviera a 36, Monferrato/B 25, Amatori Genova 15, Volvera 14, CUS Genova/B 2, Lions Tortona  -  8. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...