martedì 7 febbraio 2017


I Leoni nel fango non si fanno intimorire.

Giornata impegnativa per la propaganda del Rivoli Rugby, non solo per il clima freddo e piovoso, ma anche per il livello delle ottime squadre che in casa dell'Ivrea è andata a incontrare.
Dopo la pausa invernale i giovani Leoni hanno affrontato la sfida con il solito entusiasmo e tenacia andando ad ottenere i seguenti risultati:

Incuranti della pioggia incessante e del terreno viscido e fangoso i piccoli guerrieri sono partiti come furie per regalare match entusiasmanti ed avventurosi durante tutto l'incontro.
I campioni dell'under 8 hanno esibito placcaggi spettacolari e conquistato mete coraggiosamente , difendendo la metà campo compatti e instancabili.
Risultati :
RIVOLI 7 - IVREA 14,
RIVOLI 7 - BIELLA1. 5,
RIVOLI 1- BIELLA2. 4,
RIVOLI 4- BIELLA3. 6,
RIVOLI 5-IVREA. 1

(a Rivoli con il Minirugby si "vola")

Per l'under 6 allenamento preparatorio con partitona finale dai toni amichevoli e mai spenti contro i padroncini di casa.
La squadra quasi al completo ha pressato bene gli avversari e guadagnato 5 mete, mantenendo una buona concentrazione e dimostrando di aver migliorato la sintonia nelle azioni .

Le squadre Under 10 allenate da Cristian Trovato e PierLuigi Ferrero escono dal campo dell’Ivrea decisamente soddisfatte per aver fatto registrare probabilmente una delle migliori performance dell’anno. La battaglia sul terreno di gioco è stata davvero dura tanto da costringere alcuni atleti ad imboccare la via degli spogliatoi anzitempo. Anche a bordo campo i tifosi-genitori non se la sono propriamente “spassata”,  ma alla fine lo spettacolo offerto dai giovani leoni ha abbondantemente ripagato le sofferenze patite.


 Il Rivoli Rugby è stato a tratti dirompente nella fase offensiva sommergendo letteralmente di mete gli avversari di turno. Buona anche la fase di non possesso palla che ha costretto le altre squadre a sudare non poco prima di arrivare in meta. Nelle individualità, ottime le prestazioni di Di Nardo (16 mete), Cigna (13 mete), Beltramo (7 mete), Gibbin (4 mete) ed un applauso a Simone Peletto autore delle sue prime due mete in carriera.

L'under 12 si presenta in campo con due nuovi acquisti, Bonino Jacopo e Sorace Manuel.Le partite disputate contro il Biella e l'Ivrea sono state molto impegnative;in un primo tempo il Rivoli ha subito la pressione tattica delle avversarie. Dopo un raffronto tecnico con gli allenatori i Bianco/Rossi tirano fuori la tenacia e la grinta che li contraddistingue e grazie ad un buon lavoro di squadra affrontano le partite di ritorno con un nuovo spirito mettendo in difficoltà gli avversari e vincendo l'ultima contro l'Ivrea.
Rivoli-Biella 1-4 meta di Ventrice
Rivoli-Ivrea  4-10 mete di Francini-Ferrari-Ventrice
Biella-Rivoli  3-1 meta di Ventrice
Ivrea-Rivoli  2-3 mete di Ferrari-Ventrice-Schiavo.


























Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1 + GIOVANILI/ Per lo Stade c'è la trasferta di Recco!

                                              STADE VALDOTAINE RUGBY Appuntamenti del weekend per lo STADE VALDOTAIN Sabato 30 novembre e...