giovedì 9 febbraio 2017

BENEVENTO, quindi, trasferta insidiosa per Tossini Recco, ma ormai tutti sanno che giunti a febbraio il team biancoceleste abitualmente sa dare il meglio di se, e tecnicamente non ha nulla da invidiare ai prossimi avversari.
“ Purtroppo è stato un periodo particolare – dice BASTIEN AGNIEL, mediano di apertura e capitano del Recco – ci siamo allenati tanto è vero, ma ci è mancata la competizione. Tra un discorso ed un’altro sono due mesi che alcuni di noi non hanno giocato un incontro ufficiale, contrariamente ai club degli altri due gironi che sono scesi in campo prima di noi. E’ anche importante la continuità in un campionato, io per esempio l’ultimo confronto l’ho disputato il 18 dicembre, in pratica sono due mesi che mi alleno solamente.“
Ora si ricomincia tutto da capo e, primo avversario l’Ottopagine Benevento, ed in trasferta..... “Ora che siamo nella seconda fase – replica il transalpino -  sono sicuro che non ci saranno piu’ partite facili, scontate, e già da questo test, la trasferta piu’ lontana dalla Liguria,  la partita sarà tra le piu’ difficili e dure.
(Bastien Agniel specialista dalla piazzola)

 Noi siamo una squadra da battere, un Recco che ormai ha raggiunto piu’ volte i play off e ben tre Finali scudetto, invoglia sicuramente gli avversari  a controbattere le nostre velleità. E noi anche quest’anno naturalmente cercheremo con tutte le nostre forze di arrivare di nuovo in finale, e poi vedremo partita dopo partita. “
Recco prorompente, come gli altri anni in alcune situazioni dominante nei raggruppamenti, ma sempre maggiormente propenso ad aprire il gioco, a puntare anche sulle azioni a largo raggio, agevolando lo spettacolo in campo:
“ Secondo me tante squadre non sanno che gioco facciamo – replica il francese AGNIEL – e non si sono resi conto che il nostro gioco è cambiato parecchio. E’ evidente che non si puo’ ignorare l’importanza del predominio in mischia ed in touche, contrariamente sarebbe difficile gestire palloni per i trequarti, questo è il gioco del rugby. Intanto nel nostro girone vedo i Medicei come formazione piu’ qualificata, ma anche negli altri raggruppamenti ci sono club molto preparati come Colorno, Verona, Valsugana sono squadre messe molto bene.             Quest’anno ritengo che il livello tecnico di base della Serie A si è alzato un poco. Certo potremo salire anche noi, la squadra è forte, tutti ci temono, e tutto sommato tutto dipende da noi!”

(Bastien Agniel qui impegnato al Carlini con il CUS Genova)

SERIE A FASE PROMOZIONE (I GG.ANDATA) ore 14,30

Ottopagine Benevento – Tossini Recco (Campo Pacevecchia arb. Emanuele Tomo’ di Roma), Toscana Aeroporti I Medicei Firenze – L’Aquila (arb. Giuseppe Vivarini di Padova), Primavera Roma – Accademia Ivan Francescato (arb. Matteo Liperini di Livorno).


(i due ragazzi della Pro Recco Rugby, Stefano Romano classe  1999, e Lorenzo Romano classe 2000, convocati rispettivamente al raduno PAI Nazionale Under 17 e all'altro raduno Under 18)














(nel piccolo riquadro il fotografo Nando Murgia, autore delle prime due immagini  di gioco comprese nel post)













Nessun commento:

Posta un commento