giovedì 17 dicembre 2015

IL TORNEO UNDER 16 GIRONE ELITE era iniziato con una formazione mista Pro Recco Genova Rugby (GenovaRugbyLevante), e così sino alla sesta giornata. Ora le cose sono cambiate ed il gruppo Pro Recco Rugby, per motivi personali, ha preferito riunirsi con i vecchi compagni, ed il team “tuttorecco” prende parte al campionato territoriale ligure/piemontese. In questo periodo è andato a vincere meritatamente tutte le partite giocate risalendo la classifica sino a raggiungere il secondo posto. Infatti altri cinque punti vengono portati a casa dalla compagine GenovaLevante/C nella penultima giornata di andata e ultima partita del 2015 ai danni del Savona (19/27). Ad aprire le marcature è il GenovaLevante con Armijos che segna la prima meta, che non viene trasformata. Non passa pero’ molto tempo ed arriva il pareggio savonese. A muovere di nuovo il punteggio sono poi ancora i biancorossi, con una meta trasformata che li porta in vantaggio.

(Una immagine di PAOLO BERNAT dal Fontanassa: in campo Savona e GenovaLevante/C)

 La partita è apertissima e Barisone, con la trasformazione di Prampi, riporta in pari il risultato e chiude il primo tempo. Nel secondo tempo Prampi approfitta di un fallo a favore e, da posizione favorevole, porta i suoi in vantaggio (15/12), ma il Savona non demorde ed in un capovolgimento di fronte sigla la terza meta trasformata. Con carattere ed orgoglio il GenovaLevante/C prima ristabilisce il vantaggio con la meta di Perini e poi, nei minuti finali, ed in inferiorità numerica, Daniele Noto segna la meta definitiva.
GENOVA LEVANTE/C : Romano, Bladi Arnijos, Noto, John Armijos, Conte, Prampi, Cartoni, Barisone, Giuffrè, Romano, Matulli, Moggia, Perini, Chiappolino, Melzani. A disposizione: Palomba, Marchisio, Pittaluga, Cogorno. All: G.L.Cartoni.
UNDER 16 TERRITORIALE/LIG.PIEM. 8VI GG.): Imperia – Cuneo Pedona 26/17, Lions Tortona – Province dell’Ovest 13/43, Monferrato/B – Amatori Genova 12/12, Savona – GenovaLevante/C 19/27. CLASSIFICA: Imperia punti 27, Cuneo 21, GenovaLevante/C 20, Province dell’Ovest 19, Monferrato/B e Savona 13, Amatori Genova 7, Lions Tortona 0. 


CON LA COLLABORAZIONE DI ALESSANDRO FOSSA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...