giovedì 17 dicembre 2015

OTTIMA GIORNATA PER L’UNDER 16 DELL’AMATORI GENOVA, che continua a crescere nel gioco, ma soprattutto nella “testa”, dimostrando che la gara con l’Imperia non era una casualità, ma frutto di un ottimo lavoro settimanale. Questa volta pero’ oltre che alla prestazione è arrivato anche il risultato, un ottimo pareggio, ottenuto sul difficile campo di Alessandria contro un’avversario decisamente ostico, il Monferrato Rugby.
(Una immagine da Alessandria del test tra gli U/16 del Monferrato e dell'Amatori Genova)

 L’Amatori iniziava la partita facendo subito intuire agli avversari che i ragazzi non erano andati fin lassù per fare una scampagnata, ma per vendere cara la pelle, e proprio nei primi minuti ottenevano una meta cercata e voluta da tutta la squadra. La palla veniva schiacciata in meta da Samuele Rebora, che però non riusciva ad ottenere i due punti della trasformazione. Tenevano bene il campo gli azul grana, ma gli avversari piemontesi si facevano sotto ottenendo meta e piazzato che li portava in vantaggio alla fijne del primo tempo. Il secondo tempo vedeva l’Amatori ancora sul pezzo, ma qualche errore di troppo in difesa permetteva al Monferrato di allungare il passo: 12/5. Ma la reazione dei genovesi si evidenziava ben presto, fino a quando Billel non schiaccia in meta quella “maledetta” palla ovale. Evvai 12/10: piazzato di Samuele Rebora e sono 12 pari. Finale tutto piemontese ma prima Matteo Barabino e dopo Matteo D’Onofrio salvavano il risultato con due ottimi placcaggi. Note di merito per l’ottima prova di Matteo Barabino, esordiente da titolare, e a chi non ha fatto mancare nulla alle prestazioni della squadra subentrando dalla panchina.


CON LA COLLABORAZIONE DI MAX  R.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ STAVOLTA NIENTE RIMONTA, LA RUGBY ROMA PERDE L’ULTIMO DERBY

  Alla Capitolina basta un super primo tempo e vince 29-10, Gualdambrini fa autocritica: “Troppi errori, troppa frenesia, troppin individu...