mercoledì 16 dicembre 2015

IL MOVIMENTO RUGBISTICO D’IMPERIA ha vissuto momenti molto intensi in questo ultimo fine settimana. Intanto la squadra seniores dell’Union Riviera di Sylvain Masson e Alessandro Castaldo è andata a vincere con un certo margine di vantaggio (27/42) sul difficile campo di Piccapietra del Cuneo Pedona, e per ufficializzare matematicamente il passaggio alla Fase Promozione manca solo un punto. Sue due test in programma, uno al Pino Valle con il Cogoleto&Province e l’ultimo a La Spezia, sembra impossibile non ottenerlo. “Dopo un inizio di partita a ritmo lento – ammette Alessandro Castaldo, allenatore e mediano di mischia – siamo usciti con tanta convinzione segnando subito due mete, siamo riusciti a non cadere in alcune provocazioni dei piemontesi, e in definitiva non c’è stato piu’ partita. Ora domenica prossima avremo, ad Imperia, il Cogoleto&Province, ed una eventuale vittoria con loro vorrebbe dire vero regalo di Natale per tutti noi. Del resto per accedere alla fase promozione ci serve solo un punto e ritengo che è senza dubbio possibile riuscirci. “L’Union Riviera, priva dello squalificato Masson ha utilizzato: De Masi (1 m), Del Becchi, Gabaglio, Roggero (2 m), Battistotti, Càlzia (1 m), Castaldo, Novaro, Bellifiori, Minniti, Ferrua, Vazio, Piana, Barbotto (2 m), Lisco. In seguito sono entrati: Moschetta, Oreggia, Trucco, Gandolfo, Sciascia, Di Franco, Dal Piaz.

(nella foto di Claudio Valente l'U/16 dell'Imperia, capolista nel girone Territoriale con il Cuneo Pedona)

UNDER 16 alle stelle, dopo l’affermaziona casalinga 26/17 sui pari età del Cuneo Pedona. “Era la partita piu’ importante del girone territoriale – ammette Alessandro Castaldo, allenatore della selezione giovanile – noi primi loro secondi in graduatoria. La partita è stata equilibrata sino al fischio finale dell’arbitro e, come con la prima squadra dell’Union, siamo riusciti a non replicare alle cattiverie nei punti d’incontro dei cuneesi. Meritatavamo noi la vittoria e così è stato!”

(In un altra foto di CLAUDIO VALENTE, altra azione in attacco degli U/16 dell'Imperia)

L’U/16 dell’Imperia ha messo in campo: Trezza (1 m), Belmonti, Cappa, Bravo, Landini, Mitolo, Campanini, Bestagno, Archimede, Marasco (1 m), Sega, Ardoino ( 2 m), Ferraro, Signorella, Crisantemo (1 m). Ed inoltre hanno giocato Germinario, Boniello, Ascheri.

(Adisu Musso dell'U/14 dell'Imperia, incontenibile contro la Pro Recco, nella foto di CLAUDIO VALENTE)

Anche gli Under 14 hanno messo il sigillo sulla prestazione con la Pro Recco, battuta (35/15) dopo una bella gara.

(foto a dx Flavio Perrone, coach U/14 Imperia)

 “ Il Recco lo avevamo già affronato due volte in precedenza – dice Flvio Perrone, tecnico dell’U/14 – ed avevamo sempre perso. Sapevamo che non dovevamo farli giocare al largo, e siamo riusciti ad impostare la partita come meglio desideravamo, e alla fine siglando cinque mete con il solito Adisu Musso, autore di quattro mete ed una con Serpone, siamo riusciti a portare in porto il risultato a noi favorevole. Questi ragazzi hamme messo in mostra grinta e carattere e buona determinazione, certo ci manca ancora profondità nei trequarti, e per questo cercheremo di lavorare su questo.”
L’U14 dell’Imperia ha giocato con: Binelli, La Rosa, Riano, Musso, Luglia, Campanini, Ardoino, Ranise, Zambrano, Vuerich, Samuel Ferrari (miglior atleta in campo), Abbo, Balli.

“Stiamo lavorando bene – dichiara Massimiliano Zorniotti – Direttore Tecnico del settore giovanile dell’Imperia – anche durante la settimana grazie al Tecnico Regionale Sancho Bottino, che viene spesso ad Imperia per il Centro di Formazione, grazie a lui possiamo aggiornarci ed imparare a gestire meglio gli allenamenti dei nostri ragazzi. Insomma c’è grande voglia di emergere e, contando piu’ di centocinquanta tesserati tra prima squadra e giovanili, e con una decina di ragazze seguite tecnicamente da Emanuele Mori, le prospettive per un buon 2016 sono concrete.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...