domenica 6 dicembre 2015

A.S.R. MILANO    25
TOSSINI RECCO    10
Marcatori p/t: 3’ e 9’ cp Fedeli, 25’c Agniel, 32’ m Stead tr. Fedeli, 13’ e 40’ cp Fedeli; s/t: 5’ cp Fedeli, 12’ m Cacciagrano tr. Agniel, 26’ cp Fedeli.
Arbitro: Ivano Pivato di Treviso.
ASR MILANO: Gorietti (74’ Borzone), Dragoni, Lamaro, Ragusi (41’ Conti), Caldiroli (43’ Rinaldo), Fedeli, Bonari, Stead, Cipolla, Garcia (22’ Bianchini), Spangaro, Alcacer, Lombardi (53’ Piatti), Motta, Vitrani. All.: Grangetto.
TOSSINI RECCO: Neri, Gaggero (70’ Nese), Tassara, Torchia (70’ L. Tagliavini), Bisso, Agniel, Villagra, Cacciagrano, Rosa (65’ J.D. Tagliavini), Regestro, Mastrolorenzo, Maggi (72’ Gerli), Corbetta (47’ Massone), Noto (52’ Bedocchi), Sciacchitano (47’ Avignone).
Cart. Gialli: 39’ Gaggero.
(Alberto Peri, team manager Recco)

La Tossini Recco, A SORPRESA, perde (25/10) con l’ A.S.R. Milano, e lascia il primo posto nella classifica del girone 1 della Serie A ad uno Junior Brescia che è andato a strappare il pareggio al CUS Genova.  Una giornata uggiosa, tipica milanese, diremmo, ma del resto anche in Liguria in riva al mare piovviginava, ed ora la “maccaia” minaccia.
Alberto Peri, Team Manager del Recco è laconico, e ammette la giornata NO del gruppo in biancoceleste!
“ Probabilmente la squadra è entrata in campo scarsamente concentrata – dice lo stesso dirigente, ex rugger del Recco anni 80/90 – e gli avversari ne hanno tratto immediato profitto. Era in buona giornata il calciatore di turno (Francesco Fedeli, ex Grande Milano n.d.r.) che è riuscito a mettere tutto nel carniere, tanto che alla fine del primo tempo eravamo già sotto nel punteggio 19/3.  Abbiamo proprio buttato alle ortiche una partita che si poteva vincere. Nel secondo tempo abbiamo avuto una consistente reazione culminata nella meta di Kevin Cacciagrano, ma era tardi.”
Il Recco, pur soccombendo a Milano, ha conservato il secondo posto in graduatoria, ma il distacco dalle altre avversarie si p sensibilmente ridotto.

(Bastien Agniel del Recco in azione in una foto di NANDO MURGIA)



“ E’ andata così, purtroppo – ammette Peri – questione di concentrazione, ma in ogni modo dobbiamo considerare che abbiamo fatto un poco di turn over in prima linea, poi eravamo privi degli infortunati Metaliaj e Giorgi. Certo che il Milano che abbiamo affrontato in casa loro non era certo quello superato agevolmente nel girone dell’andata. Questa è un’altra squadra, modificata radicalmente con nuovi innesti, e quasi tutti atleti di buona esperienza come Alcacer, Garcìa, Stead, e domenica prossima probabilmente esordirà in campionato un pilone gallese;
(nella foto di NANDO MURGIA, Besmir Metaliaj, la sua assenza in campo a Milano si è sentita)

 insomma sono convinto che anche se non riusciranno ad evitare la poule Salvezz,a almeno in questo girone ne saranno protagonisti, e daranno del filo da torcere da ora in avanti.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Alghero sconfitto nel finale di partita dal Parabiago.

  Un calcio piazzato a tempo oramai scaduto permette al Rugby Parabiago di passare a Maria Pia per 20 a 22.  Una sconfitta difficile da dige...