martedì 12 novembre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Due Under 16 dei Lyons in campo, vince l'Interregionale 1.

Piacenza, Campo “Beltrametti 2” – Domenica 10 novembre 2024

Under 16 – Campionato Interregionale 1 – I giornata

Emilbanca Rugby Lyons v Valorugby Emilia 22-3

Emilbanca Rugby Lyons: Turrisi; Rangoni; Anelli; Fornaroli; Villazzi; Petrusic(v.Cap); Galuzzi; Monici; Zazzali; Davoli; Dadati O.; Sula(Cap); Manfredi; Lombardi. A disposizione: Rizzi; Tizzoni; Del Fiol.

Tabellino: 3’ cp Valorugby Emilia (0-3), 8’ m Petrusic (5-3), 18’ cp Petrusic (8-3), 21’ m Fornaroli tr Petrusic (15-3), 35’ m Davoli tr Petrusic (22-3)

Cartellini: 58’ giallo a Monici

Piacenza, Campo “Beltrametti 2” – Domenica 10 novembre 2024

Under 16 – Campionato Regionale – I giornata

Emilbanca Rugby Lyons v Rugby Noceto 0-34

Emilbanca Rugby Lyons: Corradi; Santi; Di Somma; Gemmi; Rossetti; Sambin; Guglieri(Cap); Mozzami M.; Bricchi; Miranda; Aigbomian; Pugliese; Manca(Cap); Catelli. A disposizione: Uka; Dadati G.; Mozzani F. Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.

Tabellino: 5 mete marcate da Noceto, 3 trasformazioni, 1 piazzato











Giornata da ricordare per l’Under 16 Lyons, che dopo tanti anni torna a mettere in campo due formazioni in gara ufficiale: un grande traguardo per la società e tutto lo tutto lo staff U16, che è riuscito a portare sul campo un totale di 36 ragazzi, dando la possibilità a tutti i giovani leoni di poter affrontare un campionato, di giocare, divertirsi e mettere in mostra. Il bilancio finale è di una vittoria di peso per la “prima squadra”, impegnata nel campionato Interregionale 1, e una sconfitta onorevole per la “squadra cadetta” nel campionato Regionale Emiliano. Ma per ora i risultati, soprattutto della seconda compagine, passano in secondo piano rispetto alla voglia e alla determinazione dei ragazzi.








La prima partita inizia alle 11:00, in cui i Leoni scendono in campo con la giusta grinta per vincere per la seconda volta consecutiva contro i pari età del Valorugby Emilia. Il primo tempo è sicuramente stato più entusiasmante e denso di eventi del secondo: la partita all’intervallo si è conclusa con un risultato parziale di 22-3, lo stesso della fine partita.

Sono i Reggiani che conducono per primi la partita con un calcio piazzato non difficile (0-3) messo a segno nei primi minuti. Successivamente però saranno protagonisti i padroni di casa, che ribalteranno il punteggio marcando tre mete prima dell’intervallo: al 8’ con Petrusic, al 21’ con Fornaroli e allo scadere con Davoli al 35’, a cui va aggiunto anche un calcio piazzato realizzato da Petrusic.

Nel secondo tempo i Lyons arrivano più di una volta in zona punti ma senza finalizzare con la meta del punto di bonus, ma la vittoria non viene più rimessa in discussione nonostante anche un periodo di inferiorità numerica per il cartellino giallo inflitto a Monici, con i Leoni che possono meritatamente festeggiare a fine gara.

Il Prossimo impegno vedrà i bianconeri impegnati domenica 17 novembre in casa contro il Livorno Rugby 1931.

Alle ore 12:30 ha preso il via la gara di esordio in casa per la seconda squadra, che al fischio finale dell’arbitro esce dal campo con una sconfitta di 0-34. Fin dall’inizio il Noceto è riuscito ad imporre il proprio gioco, però i ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti hanno fatto sudare la vittoria agli avversari.

Il livello di prestazione della squadra è stato un crescendo in continuo, e nonostante il risultato si sono viste bellissime cose come l’impegno e la voglia di non arrendersi davanti l’evidenza.

Peccato per alcuni errori che hanno negato la gioia della segnatura di una meta, però sicuramente la prossima volta i bianconeri riusciranno a far vedere sul campo ciò di cui sono capaci. Prossimo appuntamento tra due settimane in trasferta contro i Rugby Blues di Sant’Agata Bolognese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...