martedì 1 ottobre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Partenza con il freno a Firenze per gli Under 14 dei Lions Amaranto.


Gli under under 14 della LundaX Lions Amaranto, nel loro primo appuntamento con il campionato regionale di categoria, hanno perso 50-15, sul campo gigliato ‘Lodigiani – Padovani’ contro i pari età padroni di casa del Firenze’31 ‘2’. Livornesi imbottiti di giocatori classe 2012, fino a pochi mesi fa impegnati ‘solo’ tra gli under 12. 

Notevoli le differenze tra le due categorie e prevedibili le difficoltà per tali atleti – peraltro validi – nell’affrontare per la prima volta una partita a tutto campo, con mischie ordinate (sia pur no contest), con touche (sia pur senza ‘ascensore’) e più in generale con le regole proprie dei seniores. Nell’occasione, i ragazzi allenati da Michele Pelletti, Valerio Ubaldi e Vittorio Abbiuso si sono trovati di fronte una squadra composta in larga parte da (solidi) giocatori classe 2011, al loro secondo anno tra gli under 14. Per i livornesi buoni i numeri mostrati in fase offensiva, come testimonia il dato delle tre mete realizzate.











 Qualcosa da rivedere nell’organizzazione difensiva, ma il tempo gioca dalla parte dei labronici, che sabato prossimo al loro debutto tra le mura amiche se la vedranno con il Vasar Arezzo. Tra gli under 14 non sussiste, nel campionato, una classifica generale, ma ogni singola partita viene comunque omologata con il classico sistema del punteggio australe. È evidente come il Firenze’31 ‘2’, in questa gara di apertura del torneo, abbia ottenuto 5 punti (vittoria condita dal bonus-attacco), mentre gli amaranto, superati con un margine superiore alle sette lunghezze e incapaci (peraltro per poco) di cogliere il bonus offensivo (che come noto scatta alla quarta meta), non hanno ottenuto punti. I giocatori livornesi schierati a Firenze: Filippo Aldovardi, Diego Banchetti, Diego Bartolini, Adriano Paolo Biagi, Cesare Botti, Biagio Calloni, Alessandro Ceccherelli, Mattia Ceselli, Vittorio Ciaravolo, Giulio Ciulli, Elia De Giulli, Alessandro Della Santa, Gabriele Guerrera, Denis Landucci, Nicola Marchesini, Francesco Prestinari, Ryan Romano, Michele Romanucci, Nicolò Lorenzo Schepisa, Elia Spagnoli, Gianluca Varamo.

(Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/A Prato nell'odierno anticipo il Biella batte i Cavalieri Union.

Prato, Stadio E. Chersoni – sabato 18 gennaio 2025 Campionato di Serie A Gruppo 1, IX Giornata Cavalieri e Union Prato Sesto v Biella Ru...