venerdì 8 dicembre 2023

RUGBY SERIE A ELITE/Insidiosa trasferta a Roma per il XV del Mogliano Veneto.

 

SERIE A ELITE - 8^ GIORNATA: MOGLIANO ATTESO A ROMA DALLE FIAMME ORO.

MOGLIANO VENETO - Dopo l'importante vittoria casalinga contro il Petrarca di domenica scorsa, l'ottava giornata di Serie A Elite prevede per Mogliano una trasferta insidiosa e difficile a Ponte Galeria, Roma, per affrontare la squadra della Polizia di Stato. Sarà una formazione forzatamente rivoluzionata, quella che scenderà in campo contro le Fiamme Oro, per la contemporanea convocazione di molti giocatori con la Selezione Nazionale Under 23 e con quella Under 19. Potrebbe essere però il momento dell'esordio in prima squadra per i due ultimi acquisti dei biancoblù, il tallonatore Oliver Efkarpidis e l'utility back Maxwell Dowd, che partono inizialmente dalla panchina. 

Sicuramente vedremo per la prima volta con la maglia da titolare la giovane ala Giacomo Vanzella, mentre torna disponibile l'estremo Michele Peruzzo. Nel quindici di partenza nuovamente schierati la seconda linea e Capitano, Giordano Baldino e la terza centro neozelandese, Benedict Grant.

Queste le parole del capo allenatore Marco Caputo alla vigilia della gara: “Abbiamo avuto meno giorni per preparare la partita contro le Fiamme Oro, ma dobbiamo cercare di cavalcare l'inerzia che abbiamo creato nelle ultime partite e non vediamo l'ora di vedere alcuni nuovi giocatori cogliere l'opportunità di scendere in campo con noi per la prima volta. Sappiamo che le Fiamme Oro a Roma, in casa loro, sono sempre molto forti, e che quindi abbiamo davanti a noi una sfida molto grande. Continueremo con l'evoluzione del nostro gioco e la nostra ambizione è sempre quella di proporre uno stile di rugby positivo e attraente. Cercheremo di offrire il nostro meglio anche questo sabato."

Questa la probabile formazione che sabato 9 dicembre 2023, alle ore 14:30, scenderà in campo sul terreno di gioco della Caserma "S. Gelsomini" di Roma (diretta dell'incontro su Dazn):

Peruzzo; Vanzella, Va'Eno, Zanatta, Dal Zilio (Cap.); Ferrarin, Battara; Grant, Finotto, Kingi; Baldino (Cap.), Carraro; Ceccato, Sangiorgi, Losper

a disp: Efkarpidis, Pasqual, Gallorini, Grassi, Brevigliero, Vianello, Fabi, Dowd

L'incontro sarà diretto dalla Sig.ra Clara Munarini.

(Foto di Alfio Guarise)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ A Caltanissetta nuovi progetti per l'attività rugbistica nelle scuole.

                                        NISSA RUGBY Nissa Rugby, innovativi progetti nelle scuole. Michele D’Oro: “I dirigenti sono entusias...