martedì 18 ottobre 2022

RUGBY VOLVERA/Tutti i risultati del rugby del club piemontese.

 

Riprende anche la Seniores maschile, e riprende bene. 

Un weekend intenso per i gialloneri, impegnati con quasi tutte le fasce di età. 

I più piccoli (Under 7, 9 e 11), alla loro prima uscita stagionale, hanno partecipato alla “Festa del rugby” di Rivoli, giocando coi padroni di casa e coi pari età del CUS Ad Majora. 

La splendida giornata, quasi estiva, ha contribuito a rendere ancora migliore la festa, con diverse vittorie in tutte le categorie per i bambini volveresi. Spiccava il colore giallonero in campo nella categoria Under 11, con due squadre schierate, risultato notevole in avvio di stagione. Sempre a Rivoli è stata organizzata anche la “Festa del rugby” per la categoria Under 13.

L’Under 15 ha partecipato a Moncalieri ad un triangolare con il Monferrato e il Moncalieri. La partita contro il Monferrato è iniziata bene, costringendo gli avversari nella loro metà campo per buona parte del primo tempo, senza però concludere in meta le tante azioni; nella ripresa i monferrini hanno avuto un moto di orgoglio e la situazione si è complicata per i nostri, alla fine sconfitti per 0-27. Una di quelle partite in cui si è giocato bene, ma dove è mancato “l’istinto del cacciatore” per schiacciare il pallone in meta. Anche contro il Moncalieri si è avuto un buon inizio, portando rapidamente il risultato sul 24 a 0. Anche in questo caso, nel secondo tempo il rendimento è calato, ma si è comunque portata a casa la vittoria (24-17).

L’Under 17, ancora impegnata nella fase pre-campionato, ha affrontato sabato fuori casa lo Stade Valdotain. L’impegno è stato notevole, ma meno costante che nelle ultime due partite. Alla fine il risultato è stato di 58 a 15 per i padroni di casa. 

La Seniores Maschile ha esordito in casa del Collegno nel campionato di Serie C, anche quest’anno organizzato in fasi successive, in quanto diverse squadre sono ancora in fase di assestamento post-Covid. Il Volvera ha iniziato il torneo nel migliore dei modi, con una vittoria convincente, frutto di un gioco concreto favorito da una buona solidità in mischia, dove si è notato il rientro dei gemelli Martra, ritornati in giallonero dopo diverse esperienze sportive. I volveresi hanno dato sfoggio di una discreta difesa contro un avversario apparso notevolmente migliorato rispetto agli altri anni. Risultato finale: 27-15 a favore del Volvera. 

Formazione: Bertoia, Barberio, Milizia, Musacchio, M. Calza, Coppola, Aghemo, Ferraud, Landolfi, Francisetti, Racca, Moioli, Di Palma, De Paoli, P. Martra. A disposizione: Aleotti, F. Calza, Gazzola, F. Martra, Picaro, Zangirolami.

Mete: Moioli (2), Barberio, Aghemo, Coppola.


Seconda partita di campionato per la Seniores Femminile contro la seconda squadra del CUS Milano che, non a caso, si definisce “Le Erinni”. La partita si è giocata a Moncalieri, in virtù dell’accordo di collaborazione fra le due Società per l’organizzazione della squadra femminile. La partita aveva il sapore della rivincita dell’ultima del campionato scorso, quando proprio il CUS Milano aveva fermato le giallonere ai quarti di finale nella corsa per la promozione in Eccellenza. In effetti, anche se domenica il CUS Milano si presentava, formalmente, con la seconda squadra, schierava in campo 7 giocatrici della squadra maggiore, poiché il torneo di Eccellenza non è ancora iniziato in ragione del campionato mondiale in corso in Nuova Zelanda. Ne è nata una gara intensa ed emozionante, con alternanza nel punteggio. Il primo tempo si è chiuso con il Volvera in svantaggio per 7 a 10; nel secondo tempo, però, le giallonere sono riuscite con grande determinazione a recuperare e a chiudere la gara con il risultato di 17 a 15 a proprio favore. È stata una partita in cui si è lottato dall’inizio alla fine; si sono evidenziati importanti miglioramenti rispetto alla gara d’esordio e, in particolare nel secondo tempo, si è svolta una notevole mole di gioco che ha permesso di segnare due mete. Solo un paio di errori non hanno permesso di ottenere anche il punto di bonus offensivo (almeno 4 mete).

Formazione: Arruzza, Asti, Castiglia, Cecati, D’Amelio, Foti, Gariglio, Iurisci, Lorenzo, Lungu, Marcuzzo, Mugnaini, Ponzo, Rochas, Romano, Salvati, A. Tombolato, B. Tombolato, I. Tombolato, Tota, Trento, Turillo.

Mete: A. Tombolato, Iurisci, B. Tombolato; trasformazione: Rochas.

Dopo una settimana di pausa, il campionato femminile riprenderà il 30 ottobre a Tortona, mentre sabato 22 ottobre faranno il loro esordio ad Ivrea le ragazze dell’Under 15 e dell’Under 17: il percorso in rosa continua! 





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Al "San Martino" di Genova una nuova risonanza magnetica!

INSTALLATA NUOVA RISONANZA MAGNETICA PER COMBATTERE TUMORI AL SENO Cresce il parco macchine della Radiologia Oncologica e Senologica, dire...