giovedì 1 settembre 2022

RUGBY MERCATO/In pilone italo/australiano Antonio Corso è un nuovo atleta dei Centurioni.

 

Un pilone italo-australiano
per Promotica Centurioni

 

Antonio Corso va ad integrare il reparto degli avanti della formazione seniores. Coach Marchiori: « un giocatore di assoluto livello. Un pilone mobile con grande capacità di gioco».


 

VILLA CARCINA – Antonio Corso, massiccio italo-australiano classe 2001, rinforzerà il reparto degli avanti di Promotica Centurioni, nel campionato di serie A al via il 2 ottobre.

Nato il 15 giugno 2001 a Melbourne, 180 cm di altezza, 110 kg di peso, Antonio Corso gioca da pilone sinistro ed ha maturato già esperienza nel campionato di serie A avendo militato nel Napoli la scorsa stagione. In questi giorni sta disputando il campionato provinciale in Australia con il Northern Suburbs di Sydney

Antonio Corso: «Sono molto emozionato e grato per questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare la stagione. Ho molta voglia di fare bene e sono pronto a dare il massimo. Darò il 100% e offrirò tutte le mie conoscenze e capacità al club rossoblù»

Roberto Marchiori, allenatore di Promotica Centurioni: «Corso è un giocatore di assoluto livello. Un pilone mobile con grande capacità di gioco. Nello specifico valuteremo le sue capacità quando inizierà a lavorare con noi (il suo arrivo a Villa Carcina è previsto nei prossimi giorni, ndr). In questo momento sta ancora disputando in Australia il campionato provinciale. Arriverà da noi in ottime condizioni fisiche»

Luca Raza, General Manager di Promotica Centurioni: «Antonio Corso è un pilone molto forte e coriaceo. L’anno scorso nel Napoli ha dimostrato il suo valore. Puntiamo sul suo talento e sulle sua capacità. Andrà ad integrare la nostra prima linea. Lo aspettiamo a brevissimo al Maw. Ci raggiungerà direttamente dall’Australia ove sta disputando le ultime gare di campionato»

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...