lunedì 5 settembre 2022

RUGBY GIOVANILE/ Under 17 ed Under 9 della LundaXLions Amaranto in preparazione all'inizio dei tornei.

 
UNDER 17

Con un significativo e riuscitissimo ritiro di tre giorni, effettuato a Gabbro, nel comune di Rosignano, è entrata nel vivo l’annata agonistica 2022/23 della LundaX Lions Amaranto under 17. La stagione si preannuncia particolarmente intensa: ben presto (il 25 settembre) inizieranno i barrage per l’accesso al girone élite di categoria. La squadra, composta da validi elementi nati nel 2007 e nel 2006, aveva già iniziato la preparazione a fine agosto. 

Quelli trascorsi nel ritiro, da venerdì 3 a domenica 5 settembre, sono stati tre giorni intensi e memorabili, caratterizzati da momenti conviviali e da duri allenamenti. Al di là dell’aspetto prettamente tecnico, l’iniziativa – che ormai è una tradizione di inizio stagione di tutte le rappresentative giovanili amaranto– è servita a cementare il gruppo. Al di là delle sedute sul rettangolo di gioco gabbrigiano, i test di resistenza e lezioni teoriche davanti al video, non è mancato il divertimento. La stagione ufficiale è iniziata in grande stile. Sotto la guida dei tecnici Francesco Consani e Alessandro Brondi, questi i 24 giocatori della LundaX Lions Amaranto under 17 che hanno sudato e si sono divertiti, in questo lungo week-end di fine estate, nella frazione collinare di Gabbro: Argenti, Bacci, Bani, Bianucci, Bulleri, Consani, Contini, Cozzolini,Fabozzi, Gabbriellini, Giudici, Giusti, Longhi, Meini, Munafò, Paradiso, Parziale, Pellegrini, Profeti, Spagnoli, Tecce, Torrini, Ungarini e Vernoia. Ben otto elementi classe 2006, al loro secondo ed ultimo anno in categoria, sono attivi anche nel Polo di Sviluppo di Livorno, il progetto fortemente voluto dalla Federugby e che vede i giocatori di interesse nazionale impegnati in sedute il lunedì al ‘Priami’di Stagno e il mercoledì al ‘Maneo’ di via Settembrini. 

UNDER  9

La stagione 2022/23 dei Lions Amaranto Livorno under 9 è iniziata con un ritiro all’insegna del sorriso. Giornate di puro divertimento per i giovanissimi ‘leoncini’ classe 2014 e 2015 tra la riviera pisana e un parco divertimenti di Livorno. Venerdì 2 gli atleti labronici si sono ritrovati presso il Parco Acquatico Sunlight di Tirrenia. Poi, in un sabato caratterizzato dalla pioggia, tutti quanti al parco labronico Hakuna Matata. Infine, domenica 4, nel terzo ed ultimo giorno di ritiro, amaranto ai Bagni Nirvana di Calambrone. 

Un fine settimana intenso, tra vari allenamenti. Non è mancato il sano divertimento tra tuffi, esercizi manuali e tantissimi giochi. Gli instancabili e impagabili allenatori-educatori Denise Bargagna, Davide Strazzullo e Alessandro Landi, coadiuvati dai dirigenti Alessandra Taccola, Lisa Pelletti, Sandro Cabella e Gabriele Sardi, non nascondono la loro soddisfazione per le risposte giunte e per il contagioso entusiasmo di questi giovanissimi rugbisti. I 19 ‘leoncini’ protagonisti in questo memorabile ritiro: Giorgio Formichini, Mattia Vitiello, Francesco Pinna, Davide Bargellini, Andrea Sardi, Ernesto Baldacci Cerbone, Giulio Cipriani, Manuel Sparacino, Beatrice Busicchia, Mattia Turchi, Matteo Iacoponi, Lorenzo Cabella, Tommaso Pannese, Sole Bartoli, Matteo Gambacciani, Davide Fraddanni, Samuele Fraschetti, Ettore Banchini, Leon Quarto.

(Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE&SOCIALE / Lutto nel mondo del rugby: è mancato Francesco Gargiulo

  𝐄 ’ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 , 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐧𝐨 , 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 : 𝐚𝐯𝐞𝐯𝐚 𝟖𝟑 𝐚𝐧𝐧𝐢 . “ ...