(servizio RUGBYTOTALE)
PRO RECCO 7
PARABIAGO 54
Marcatori p/t: 4’ m.
Fulciniti tr. Grillotti, 11’ m. Nese tr Balestracci, 14’ m.+ tr. Grillotti, 27’ mt. Mikaele tr. Grillotti,
34’ m. Grassi, 40’ m. Mikaele tr.Grillotti. S/t: 4’ meta di punizione
Parabiago, 23’ m. Dell’Acqua tr.Grillotti, 35’ m.+ tr. Grillotti.
PRO RECCO: Falchi (30’
L. Barisone), Bertagnon (33’ st
Salerno), Balestracci, T. Marcellino, Guastamacchia, L. Tagliavini, Mitri ( 12’
st Cinquemani), Rosa, Canoppia (25 st M.
Marcellino), E. Barisone (12’ st Navone), Cartoni, Nese (17’ st Conca), S. Maggi, Della Valle (37’ st Podesta’),
Noto (34’ pt Albarello). All. Jem Van
Vuren
PARABIAGO: Grassi,
Calosso (20’ st Durante), Mamo, Schlecht (10’ st Torchia), Ceaprazaru (10’ st
Baudo), Grillotti, Coffaro (5’ st Castiglioni), Mikaele, Fusco, Spinelli (17’ st Corbetta), Maggioni,
Rizzato, Polio Martinez (37’ st Dell’Acqua) Fulciniti (17’ st Palmieri), Diez
(17’ st Strada). Allenatore Mamo
Cartellini gialli20’ pt
Coffaro, 38’ Albarello
Arbitro: Meschini(Milano) gdl Franchini(GE) e Biagioni
(SP).
Per la Pro Recco è arrivata, quindi, anche l’ottava sconfitta stagionale su otto confronti! E’ un Campionato di Serie A di transizione per i rivieraschi, questo è evidente, del resto le numerose assenze già dall’inizio del torneo facevano intuire a quali difficoltà il XV biancoceleste sarebbe andato incontro. Purtroppo i numerosi lockdown causati dal Covid hanno complicato il normale svolgimento dei campionati, penalizzando in modo drastico molti club del rugby nazionale. Il Recco è riuscito in ogni modo a presentarsi ai nastri di partenza con un gruppo di atleti per la maggior parte provenienti dalle giovanili, e dalla squadra dei Cadetti. Non manca certo la volontà e la voglia di mettersi in gioco, ma il divario tecnico in certi frangenti risulta evidente.
Sarà un Campionato di transizione, ma servira’ per incamerare esperienza per i numerosi giovani inseriti nel team guidati in panchina da uno scrupoloso Jem Van Vuren. Per la cronaca da quel Recco in gara nel Campionato 2019/20, poi sospeso per la pandemia, attualmente non sono piu’ in squadra Gaggero, Becerra, Syme, Marco Monfrino, Roden, Mirko Monfrino, Metaliaj, Paparone, Actis, Torchia, Avignone,Prampi, ed altri. Ieri di fronte c’era il Parabiago, un avversario comunque scomodo che allo stadio CarliniBollesan aveva in precedenza ottenuto un’altra affermazione con l’altro club ligure del CUS Genova, anche se prevalendo con il minimo puntaggio (17/18). La partita sino alla mezz’ora del primo tempo ha vissuto momenti interessanti, con i lombardi pero’ a sfruttare alcune disattenzioni dei rivieraschi passando presto in vantaggio.
Il pareggio momentaneo con la bella meta di Nese aveva un poco illuso l’infreddolito pubblico presente sugli spalti, del resto il XV rossoblu è formazione concreta, forte di una preparata difesa e con un pacchetto di mischia competitivo e di certo superiore ai liguri. Domenica prossima i rivieraschi saranno di scena ancora allo stadio di Genova, questa volta ospite del CUS Genova. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento