giovedì 17 marzo 2022

RUGBY GIOVANILE/A fine marzo grande appuntamento per il minirugby a Livorno.



Ben 44 saranno le squadre al via della seconda edizione del torneo ‘I’m a Lion’, l’evento riservato ai giovanissimi del settore propaganda organizzato ed ospitato nella propria splendida struttura dell’‘Emo Priami’ di Stagno dai Lions Amaranto Livorno. La kermesse, che coinvolgerà otto formazioni under 5, dieci under 7, nove under 9, nove under 11 e otto under 13, è in programma sabato 30 aprile e domenica primo maggio.

Non sussistono, per le formazioni partecipanti, costi di iscrizione. Sono inoltre previste convenzioni per le spese del pernottamento dei protagonisti e dei loro accompagnatori. Un torneo ad ‘invito’, al quale hanno aderito, in questa seconda edizione, anche 20 formazioni (in rappresentanza di cinque club) provenienti da fuori regione (Lombardia, Liguria e Sardegna). Secondo le intenzioni della società organizzatrice - quella dei Lions appunto - sarà una vera e propria festa del rugby. Una festa nella quale, in ogni edizione, partecipano compagini differenti. 

La volontà di invitare ogni anno squadre diverse è tesa a far conoscere la realtà (in costante crescita, nei numeri e nei risultati) dei Lions da un consistente numero di sodalizi. Un modo per stringere rapporti di collaborazione e amicizia con più compagini possibili. Peraltro, i numerosi ospiti potranno, nel tradizionale ‘terzo tempo’, gustare e ovviamente apprezzare i piatti tipici livornesi. Sabato 30 dalle ore 16:00 ci sarà spazio per i tornei under 5 e under 13 e domenica 1, dalle 9:30, ci sarà spazio per le partite degli under 7, 9 e 11. Da fuori regione, saranno presenti all’evento ‘I’m a Lion’ il Recco e il Viadana, al ‘gran completo’, con squadre under 5, 7, 9, 11 e 13, il Genova, con under 9, 11 e 13, il Settimo Milanese, con under 7, 9, 11 e 13 e l’Olbia con under 9, 11 e 13. 

Per la Toscana, oltre ai padroni di casa dei Lions - che parteciperanno con un numero record di atleti e più precisamente con tre formazioni under 5, quattro under 7, tre under 9, tre under 11 e due under 13 - saranno al ‘Priami’ il Florentia, con under 7, 9, 11 e 13, Prato e Cecina, con under 5 e 7, e il Pontedera con la sua rappresentativa under 5. La volontà è quella di bissare il successo ottenuto nella prima edizione svoltasi nel settembre scorso. Sarà l’occasione per riunire, ‘a casa Lions’, tutti ‘i Leoni d’Italia’.(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...