È per fortuna alle spalle l’annata più dura e difficile, nella quale i giovani rugbisti si sono dovuti limitare – sempre rispettando un preciso protocollo – a semplici allenamenti. È alle spalle la stagione più complicata nella quale gli atleti hanno dovuto loro malgrado rinunciare all’adrenalina e alle emozioni proprie di partite di campionato.
Quelli trascorsi nel ritiro, da venerdì 3 a domenica 5 settembre, sono stati tre giorni intensi e memorabili, caratterizzati da momenti conviviali e, ovviamente, dai primi allenamenti stagionali. Al di là dell’aspetto prettamente tecnico, l’iniziativa – che ormai è una tradizione di inizio stagione – è servita a cementare il gruppo. Un gruppo peraltro già consolidato; lo ‘zoccolo duro’ della squadra è formata da quegli elementi che l’anno scorso militavano nel Granducato under 18 (da questa stagione si è registrato il passaggio da ‘under pari’ a ‘under dispari’).
Il lavoro per i ‘Granduchi’ under 19 proseguirà in queste quattro settimane con i classici allenamenti. Ben presto, il 3 ottobre, scatterà il campionato. A livello giovanile, almeno fino a dicembre, tutte le formazioni saranno impegnate nella fase regionale. La squadra giallo-bianco-rossa non vede l’ora di vivere l’adrenalina e le emozioni di gare con punti in palio.
Quelle emozioni, per i giocatori, mancano dal febbraio 2019, dal periodo pre-Covid. Mancano da troppo tempo… (FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento