giovedì 7 gennaio 2021

RUGBY GUINNESS PRO 14 - Sabato di derby a Parma e aderendo alla petizione di Amnesty International.

 


ZEBRE RUGBY CLUB RICORDA IL SUO IMPEGNO A FAVORE DELLA PETIZIONE DI AMNESTY INTERNATIONAL PER LA SCARCERAZIONE DI PATRICK ZAKI

Parma – Lo scorso dicembre Zebre Rugby Club ha aderito, a nome del suo amministratore unico Andrea Dalledonne, alla petizione lanciata da Amnesty International Italia per la liberazione di Patrick Zaki.

Il sostegno della franchigia federale nei confronti dell’organizzazione internazionale e della sua importante campagna si era espresso in vista del derby del 26 dicembre a Parma col Benetton Rugby, rinviato dopo la conferma, da parte della società veneta, di alcuni casi di “Covid-19” rilevati nella rosa dei Leoni.


 [Sisi e Lamaro nell'infografica prodotta in vista del derby del Lanfranchi del 9 gennaio 2021]

Sabato 9 gennaio Zebre e Benetton Rugby scenderanno in campo allo Stadio Lanfranchi nel recupero del 9° turno di Guinness PRO14. In occasione della partita, il club di base a Parma ricorderà il suo impegno a favore dell’appello per la scarcerazione del giovane studente egiziano dell’Università di Bologna, formalmente arrestato l’8 febbraio 2020 durante una breve visita al suo Paese con le false accuse di minaccia alla sicurezza nazionale, sovversione e propaganda per il terrorismo.

Da allora il ricercatore 29enne originario di Mansura si trova in uno stato di detenzione preventiva.

A partire dalla sfida di sabato 9 gennaio 2021 col Benetton Rugby, gli striscioni di Amnesty International Italia “Libertà per Patrick Zaki” e “Free Patrick Zaki” saranno esposti sugli spalti della tribuna est dello Stadio Lanfranchi di Parma con l’esplicita possibilità di essere ripresi dalle telecamere e mandati in onda sulle prestigiose televisioni italiane ed internazionali che hanno in palinsesto le gare del XV di coach Bradley.

In difesa dell’attivista egiziano si sono già schierate più di 150 mila persone.

La petizione “Libertà per Patrick Zaki” è attiva sul sito di Amnesty International Italia.

Collegandosi all’indirizzo www.amnesty.it/appelli/liberta-per-patrick/ sarà possibile firmare liberamente l’appello, associarsi all’organizzazione internazionale fondata nel 1961 e compiere una donazione libera a sostegno di Amnesty International.

 

 

 

 

 

 

 


 

 


Simone Del Latte

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ A Treviglio anche gli Under 8 cremonesi alla grande Festa del Rugby.

•Festa del rugby 17 novembre 2024• UNDER 8 Si è svolta a casa degli amici Treviglio Rugby, società accogliente e attenta alle esigenze d...