mercoledì 18 novembre 2020

SOCIALE - Benetton Rugby Treviso solidale all'istituto Oncologico Veneto


MOVEMBER: IL BENETTON RUGBY È A FIANCO DELL’ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO

 

“Movember” è un’espressione nata dalla fusione tra i vocaboli inglesi moustache (baffi) e november (novembre) ed è un termine altamente popolare che fa riferimento alla campagna di prevenzione e di sensibilizzazione per la lotta contro il tumore alla prostata e ai testicoli. Un’iniziativa che da diversi anni raccoglie anche tantissimi sportivi che rappresentano dei testimonial d’eccezione per questa importante causa.

Novembre è arrivato e in Veneto lo I.O.V., l’Istituto Oncologico Veneto, continua a promuovere la sua causa tanto che quest’anno, nonostante l’esplodere della pandemia, prosegue la sua importante attività dando vita alla sesta edizione del “MOVEMBER for IOV”.

Il Benetton Rugby è molto vicino a questa tematica e anche quest’anno vuole sostenere il progetto attivo dello I.O.V. A tal proposito i Leoni mandano un prezioso messaggio per appoggiare apertamente il “Movember”, evidenziando quanto sia fondamentale la ricerca e la sensibilizzazione per la lotta contro il tumore alla prostata e ai testicoli. Una diagnosi precoce può risultare efficace e determinante per prevenire e contrastare efficacemente la malattia.

Insieme possiamo vincere questa partita!

 

 

 

 

 

(FEDERICO ARIGANO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...