martedì 3 novembre 2020

RUGBY GIOVANILE - Il minirugby riparte a Sanremo con Paolo Ricchebono.

 

 

SanremoRugby: oggi (ieri per chi legge ndr) riprendono gli allenamenti in sicurezza.


Il Sanremo Rugby comunica che, giunta l'interpretazione delle linee guida statali da parte della Federazione, quest'oggi 3 novembre, rincominciano gli allenamenti presso il campo di Pian di Poma, confidando nell’assenza di nuove restrizioni.

“Ripartiamo di nuovo in questa grave situazione sociale con la

consapevolezza di proporre ai bambini e ragazzi esperienze importanti cogliendo ogni stimolo per continuare e avanzare.
Pensiamo che i problemi si debbano affrontare con consapevolezza e
attenzione ma con fiducia e speranza” commenta il direttivo.

Nei giorni scorsi gli allenatori, guidati dal responsabile tecnico Paolo Ricchebono (foto piu' sotto), hanno compiuto un percorso formativo mediante il quale hanno acquisito informazioni utili alla gestione di situazione tecnico sportiva insolita e molto complessa da condurre.

(la borraccia ufficiale dei miniruggers del Sanremo)

Un particolare ringraziamento da parte del Sanremo Rugby alla FIR, su

tutte nelle persone del tecnico regionale e del segretario regionale, per la disponibilità dimostrata nella costante comunicazione in un momento particolare e difficile.

La società si sta impegnando al massimo per ridurre il più possibile gli assembramenti, per questo motivo è stato deciso di differenziare gli orari di accesso e uscita tra le varie categorie:

U6-U8-U10: dalle 17:30 alle 18:30

U12 dalle: 17:45 alle 19:00
U14-U16: dalle 18:00 alle 19:30

Come già da prima dell'ultimo decreto, sarà attivo il triage pre ingresso, che si svolgerà nell’area segreteria. La società che ha inoltre acquistato una serie di dispositivi atti a facilitare il rispetto delle regole, che verranno consegnati a tutti gli atleti in
regola con il tesseramento. Le varie categorie entreranno in campo suddivise e guidate dal tecnico, munito di mascherina che li accompagnerà in entrata ed uscita in quanto ai genitori, come da normativa, non sarà consentito entrare nel campo di gioco.

A ogni atleta  verrà regalata una borraccia personalizzata a forma di maglia da gioco, così da scongiurare anche qui possibili contaminazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito
www.sanremorugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...