martedì 11 agosto 2020

RUGBY GIOVANILE - Un buon successo il camp organizzato dal Viadana.


Un camp estivo iniziato lo scorso 29 Giugno e che ha accolto in tre settimane oltre 150 iscrizioni di bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Coinvolti giovani provenienti da tutto il territorio Viadanese, da vari comuni limitrofi ed anche da paesi fuori provincia che,

 insieme ad istruttori qualificati, hanno potuto praticare diverse attività sportive, laboratori ludico didattici e divertenti giochi come la caccia al tesoro, alce rossa e battaglia navale.


Quartier generale delle attività è stato lo Stadio del Rugby di Viadana L. Zaffanella ma non sono mancate le attività presso la strutture del UC Viadana, gite a Po e lo svago della piscina. Una grande responsabilità e tanto impegno nei confronti della comunità di Viadana, delle numerose famiglie e soprattutto dei numerosi partecipanti da ormai troppo tempo impossibilitati nello svolgere attività di questo valore.








 Abbiamo speso molte forze per rispettate tutte le norme sanitarie dettate dall’emergenza Coronavirus, e l’esito positivo finale e il  riconoscimento dall’ATS sanitaria di Cremona ci ha reso molto orgogliosi e ripagati di tutto quanto fatto.

L’entusiasmo e la professionalità sono stati riconosciuti positivamente e, cosa fondamentale hanno soddisfatto gli organizzatori, sponsor e collaboratori. Questo farà da stimolo per fa si che, si rinnovi anche per la prossima stagione coinvolgendo anche ad altre discipline sportive e associazioni del territorio. Nelle successive 3 settimane abbiamo passato la palla all’Uc Viadana a cui non abbiamo fatto mancare collaborazione e sostegno concedendo spazi della nostra struttura, personale e attrezzature necessarie.








Terminato il camp estivo ci stiamo organizzando per l’imminente stagione sportiva e, dopo l’inizio della pre-season della prima squadra, siamo pronti a partire con le attività del settore giovanile. Per gli atleti del mini rugby e per chi volesse avvicinarsi alla disciplina della palla ovale si inizia con il primo Open Day Mercoledì 26 agosto alle ore 18,00 sul campo centrale dello Stadio Zaffanella e successivamente verrà stilato un calendario di interventi che coinvolgerà anche le società della franchigia Casalmaggiore Rugby, Leoni di Cavezzo e Rugby Guastalla 2008.

La stagione sportiva che ci aspetta sarà sicuramente una delle più impegnative, senza dimenticare che quest’anno si conclude l’anniversario dei 50 anni dalla nascita del Club e il prestigio di ospitare il mondiale U20 ma nonostante tutto il Rugby ci insegna e ci ha sempre insegnato i valori come gioco di squadra, disciplina, tenacia e sostegno ed è per questo che ci sentiamo in dovere, pronti e responsabili nell’organizzare una nuova stagione sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...