mercoledì 4 luglio 2018




MIRANO ARRUOLA DEBORA BALLARINI.
l’Azzurra sarà la nuova Responsabile di Sviluppo e Promozione per il Settore Femminile


Rugby Mirano mette a segno il primo colpo della Stagione Sportiva 2018/2019, aggiudicandosi la collaborazione di Debora Ballarini, cui ha affidato il ruolo di Responsabile dello Sviluppo e Promozione per il Settore Femminile bianconero.
Con questa mossa il Club miranese ha messo in chiaro di voler mantenere alta l’attenzione sul rugby in rosa, puntando ad un rilancio delle proprie squadre e fornendo un ottimo supporto all’attuale team di allenatori capitanato da Fabio Niero.

(Debora Ballarini con la maglia del Rugby Riviera 1975.)
Foto concessione di 
livephotosport.it

“Inseguo Debora ormai da tre stagioni, proponendole il progetto di sviluppo del Settore Femminile” - queste le parole del Responsabile Tecnico bianconero Alberto Bartolini, che prosegue: - “il suo è il profilo ideale: può vantare ben sedici presenze in Nazionale maggiore, è in possesso della qualifica di allenatrice ed ha un’esperienza di diversi anni come allenatrice del minirugby e nella promozione scolastica. È un’atleta che ha scelto di spostarsi da Ravenna in Veneto per giocare a rugby. Dotata di grande determinazione e competenza, sono certo che saprà trasmettere alle nostre ragazze la giusta filosofia e dare un forte impulso allo sviluppo del rugby femminile a Mirano”.

Tallonatrice della Nazionale (ha esordito a Nizza nel test match contro la Francia di ottobre 2011), già giocatrice ed allenatrice del Rugby Riviera 1975, Debora arriva a Mirano portando con se un indubbio bagaglio di esperienze ed il suo entusiasmo ha già contagiato le giocatrici di Mirano, alle quali si è presentata nei giorni scorsi, coinvolgendole in una serie di iniziative che le porteranno a farsi conoscere in diverse manifestazioni locali, puntando ad allargare il bacino d’interesse del rugby Femminile bianconero.
"Ho ceduto alle lusinghe di Alberto Bartolini perché spero di poter dare il mio contributo ad un progetto che ritengo estremamente valido" - queste le  parole di Debora Ballarini - "ed è mia intenzione dare il massimo perchè credo fermamente che il rugby sia uno sport per tutti e che riservi ancora molto spazio alle atlete del settore femminile, come dimostrato dagli ultimi successi a livello Nazionale".

Dalle parole ai fatti: per i prossimi tre giorni le nostre atlete saranno impegnate con Debora in altrettante iniziative, la prima delle quali avrà luogo già questa sera, giovedì 5 luglio e le vedrà presenziare al concerto dei Rumatera che si terrà al Mirano Summer Festival presso gli impianti sportivi comunali, a partire dalle 21.00.
Il giorno dopo, venerdì 6 luglio, il rugby in rosa miranese sarà presente alla Sagra di Borgoricco (PD) mentre sabato 7 luglio le “Girls” di Mirano saranno ospiti alla Notte Gialla di Spinea (VE).

E questo è soltanto l’inizio…

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...