martedì 3 luglio 2018



Marco De Rossi sarà il nuovo allenatore dell’Arca Gualerzi Amatori dove sostituirà Roberto Viappiani, head coach nelle ultime due stagioni, che assumerà l’incarico di General Manager della società Bluceleste.
Per De Rossi si tratta di un ritorno nella società dove si è affermato come giocatore, arrivando con la maglia del Gran Parma a disputare le semifinali scudetto dell’allora Super 10, ma soprattutto come tecnico dove è ritornato una volta appese le scarpette al chiodo, conquistando da allenatore del settore giovanile i due maggiori allori della società bluceleste con gli scudetti under 18 e 20 nel 2010/11 e 2011/12.
Allenatore di esperienza con un passato nei quadri tecnici nazionali giovanili e Seven, Marco ritorna nella società delle tre viole dopo le esperienze a Firenze con i Medicei e Rugby Parabiago, oltre ad aver fatto parte dello staff tecnico dell’accademia federale under 18 di Milano come allenatore dei trequarti.
Oltre all’ingaggio di Marco De Rossi, sarà potenziato lo staff tecnico che vede confermati Fabio Staibano nel reparto della mischia e di Andrea Mazza responsabile della preparazione atletica, affiancato da Leonardo Pinsone e Allessandro Maestri, mentre Marco Letizia, ormai recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta la stagione ,ritorna a tutti gli effetti nella rosa della serie B.
«La scelta di Marco De Rossi come allenatore della prima squadra – ha dichiarato il presidente bluceleste Daniele Ragone – è stata fatta si per avere un allenatore d’esperienza e dalle indubbie capacità ma anche perché Marco è un uomo dell’Amatori che ha già allenato e giocato alla Cittadella del Rugby che inoltre conosce gran parte dei giocatori della prima squadra avendoli già allenati in giovanile con cui ha vinto i nostri due scudetti under 18 e 20. Ci tengo però a ringraziare Roberto Viappiani allenatore nelle ultime due stagioni che continuerà a far parte della famiglia bluceleste con l’importante incarico di General Manager».
«La rosa del prossimo anno sarà composta da circa 35 giocatori, quasi tutti confermati dalla stagione appena conclusa – ha affermato Marco De Rossi – cui si aggiungeranno altri 3 elementi di valore ma soprattutto, in continuità con la storia dell’Amatori, arriveranno in prima squadra 5 giovani usciti dalla nostra under 18 a conferma della qualità e del buon lavoro del nostro settore giovanile».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...