martedì 5 settembre 2017


Sarà a un girone a 10 squadre Marche Abruzzo, il prossimo campionato di serie C girone 2, che prenderà il via probabilmente domenica 1 ottobre.
Sempre una marchigiana, inoltre, il Rugby Fabriano, parteciperà ad un girone umbro, con già sette squadre, per consentire di raggiungere il numero minimo di otto.
Al via domenica 15 ottobre i campionati U18 ed U16, quest’anno probabilmente viaggeranno appaiati nei rispettivi calendari incontri, con notevole vantaggio per le economie dei Club.
Dieci, undici squadre per l’U18, in studio ipotesi di due gironi e due fasi oppure semplice formula di andata e ritorno all’italiana.
Molto più articolata la situazione U16 dove alle 10 sq. marche ed alle 4 abruzzesi, potrebbero aggiungersi 1 o 2 umbre. La formula dei barrage per il girone elite, scontenterà sicuramente molte delle pretendenti ed la definizione del campionato territoriale verrà definita solamente “a bocce ferme”. Escluso comunque a priori il girone unico.
L’attività U14, invece, inizierà già con il torneo Grankiominuto il 24 settembre, data pure d’inizio dell’attività regionale per il minirugby.
In definizione anche l’attività FEMMINILE U16 ed U14, in grande crescita di popolarità e di tesserate, nelle Marche, con formazioni U16 già in Ascoli, San Benedetto, Montegranaro, Ancona, Pesaro e forse presto anche in altre città.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Al Fontanassa Savona e CUS Genova al primo derby stagionale !

Domenica prossima il CUS Genova affrontera’ la sua seconda trasferta stagionale in quel di Savona (campo Fontanassa ore 15,30 arbitro Santi ...