venerdì 22 settembre 2017


Patarò Rugby Calvisano Vs Toscana Aeroporti Medicei Firenze
Patarò Rugby Calvisano inizia l’Eccellenza in trasferta a Firenze, come di consueto, in casa dei neopromossi Toscana Aeroporti I Medicei, Ruffino Stadium sabato 23 settembre 2017, fischio d’inizio ore 16.00. Arbitra l’incontro il Sig. Bottino (Roma), AA1 Chirnoaga (Roma), AA2 Pier’Antoni (Roma), q.u. Masetti (Arezzo).
Per Patarò Calvisano la prima partita suona un po’ come un test, per verificare sul campo gli innesti dei nuovi giocatori inseriti in rosa e con lo scudetto cucito sulla maglia i gialloneri dovranno dimostrare le loro intenzioni di difendere il titolo.

La Toscana Aeroporti I Medicei si riaffaccia nella massima serie nazionale dopo 34 stagioni - al tempo portabandiera dei colori biancorossi fu il Cus Firenze Rugby - con l’obiettivo più volte dichiarato dal presidente Lucibello di non rivestire il ruolo di meteora e di consolidare il gruppo che coach Presutti e Basson stanno costruendo.
L’impatto con la prima della classe sarà molto impegnativo, e contribuirà ad arricchire il clima di grande festa che ci si attende al Ruffino Stadium per questo evento. Accompagnerà le squadre al loro ingresso in campo Giancarlo Antognoni, grande campione e uomo di sport, attualmente club manager di ACF Fiorentina.
La partita sarà visibile in diretta streaming su www.therugbychannel.it e sulla pagina facebook therugbychannel.

Sappiamo che sarà una gara piena di insidie, afferma il tecnico del Calvisano Massimo Brunello alla vigilia della prima partita della stagione 2017-18, perché la squadra avversaria si è rinforzata con numerosi elementi di qualità ed è allenata da un ottimo coach, e perché da neopromossa metterà in campo tutto l’entusiasmo e la determinazione nel suo debutto in Eccellenza. Noi arriviamo all’inizio del Campionato con la stessa ambizione dello scorso anno e affronteremo anche questa sfida con umiltà e l’attenzione che richiede. Dal punto di vista tecnico spero sia una sfida piacevole, dove, secondo me, la chiave del match, potrebbe essere la velocità che riusciremo a mettere nei punti di incontro nella fase di attacco”.
"Siamo sereni. Non abbiamo niente da perdere, giochiamo con la squadra campione d’Italia. Speriamo sia una bella giornata. - sono le dichiarazioni della vigilia di coach Presutti - Mi aspetto una partita positiva da parte nostra, nel modo di stare in campo. Partita difficile, come tutte, ma questa lo sarà in modo particolare. Speriamo di far bene, come abbiamo fatto benino nelle amichevoli. In campionato però le cose cambiano e Calvisano verrà qua per fare quello che deve fare. È l’esordio in Eccellenza, con la squadra campione d’Italia. Per noi è un onore ospitarli. Ci misureremo con il meglio, con la squadra candidata a bissare il successo. Vedremo.”

Calvisano:
Chiesa, Balocchi, De Santis, Lucchin, Bruno, Mortali, Casilio, Zdrilich, Pettinelli, Archetti, D’Onofrio, Cavalieri, Leso, Giovanchelli, Rimpelli.
A disposizione: Luccardi, Fischetti, Martani, Tuivaiti, Semenzato, Novillo, Paz, Biancotti.
Indisponibili: Andreotti, Casolati, Venditti, Zilocchi.


I Medicei:
15 Cornelli, 14 Lubian, 13 Rodwell, 12 Cerioni, 11 McCann, 10 Newton, 9 Fusco, 8 Greeff, 7 Brancoli, 6 Cosi, 5 Montauriol, 4 Maran (c), 3 Montivero, 2 Broglia, 1 Schiavon.
16 Baruffaldi, 17 Zileri, 18 Battisti, 19 Riedo (Cemicetti), 20 Meyer, 21 Taddei, 22 Mattoccia, 23 Basson.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...