lunedì 4 settembre 2017

Cari rugbisti, care rugbiste e cari genitori,
Stiamo per affrontare la quarantatreesima stagione sportiva del Rugby Mantova: un bel traguardo, certo, ma non sarà che un punto di partenza.
Lo sarà per molti di voi: per chi si avvicina quest’anno al nostro sport, per chi passa di categoria, per chi, dopo anni in Juniores, arriva al debutto in Prima Squadra.
Si tratta, più in generale, di un nuovo inizio per il Club intero.
Da diversi mesi ormai, dirigenti e allenatori lavorano per preparare al meglio la stagione che stiamo per affrontare. La pianificazione di un Club con numeri importanti come il nostro richiede continuo impegno, tanto quanto l’impegno messo in campo ogni domenica da ognuno dei nostri atleti e delle nostre atlete, e tanto quanto quello messo in campo dai nostri sponsor, a tutti va il più sentito e orgoglioso ringraziamento del Consiglio di Amministrazione.
E’ compito di chi va in campo rappresentare al meglio i nostri colori, la nostra seconda pelle, con l’obiettivo, per i più piccoli di non smettere mai di sognare di giocare un giorno in prima squadra e, per i più grandi di non smettere mai di essere esempio per un Club intero.
Se si potesse riassumere in una parola il lavoro di un dirigente questa sarebbe “valorizzare”: ovvero dare valore al lavoro di chi va in campo.
E’ compito di chi sta fuori fare in modo che chi mette anima e corpo per la maglia del Rugby Mantova sia valorizzato, anche con i gesti più piccoli e a cui ci siamo abituati: preparare i campi, il terzo tempo o le distinte gara.


E’ compito del Consiglio di Amministrazione valorizzare il Club tutto, dal più giovane atleta al dirigente con più esperienza.
Come molti di voi avranno potuto vedere, negli ultimi mesi, il nostro impianto si è man mano trasformato in un piccolo Stadio.
Grazie al contributo fondamentale del Comune di Mantova e del Parco del Mincio, godiamo ora di una struttura rinnovata, più accogliente e attrezzata. All’amministrazione e ai vertici del Parco va il nostro ringraziamento per aver saputo ascoltare le nostre proposte.
Abbiamo ritenuto necessario andare a completare alcuni lavori accessori, che, a spese della Società, ci permettono oggi di avere un ambiente totalmente sicuro e accogliente.
Possiamo oggi ritrovarci in una casa rinnovata e a misura di rugbista, il nostro augurio è che diventi casa di tutti gli appassionati mantovani.
Abbiamo cercato, insomma, di dare il massimo valore al Club.
A chi ricomincia, quindi, bentornati!
A chi muove i suoi primi passi con la palla ovale in mano, benvenuti!

A tutti, buon rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...