giovedì 2 febbraio 2017



E' ritornato il Rugby Femminile nel Salento 

Con entusiasmo In casa Salento Rugby è  ripertito il percorso della selezione femminile, lasciato sospeso per mancanza di infrastrutture nel 2011. Un ritorno all'attività voluto fortemente dalla Società e dal Tecnico Alberto Follo e che è potuto andare in porto grazie soprattutto alla disponibilità del Comune di Sogliano Cavour nella persona del Sindaco Paolo Solito.

Per le salentine l’altro  ieri (1 febbraio 2017) è stato il primo allenamento,  ma non per le "veterane" Cielo Chirico e Sara Manisco che hanno vinto l'edizione 2011 del Magna Grecia Beach Rugby Cup e partecipato alla Coppa Italia a 7, per la prima volta con la selezione denominata Puglia R.F.C. nella quale figuravano anche le ragazze della Tigri Bari 1987.

(La foto dopo il primo allenamento)


«Un percorso che parte nell'estate del 2011 quando, con il Beach Rugby, abbiamo voluto dare spazio anche alle donne per alimentare quei "focolai" di Rugby femminile che si stavano sviluppando a Bari, Monopoli, Santeramo e infine Lecce - spiega il Presidente del sodalizio salentino Fabio Manta - e che da oggi ci vedono ritornare su un panorama dove le altre squadre non sono state certo a guardare». In Puglia infatti esistono 4 centri affermati: Bitonto, Modugno, Ortanova e Taranto che partecipano regolarmente ai raduni di Coppa Italia. Nel Salento, oltre alla nuova proposta dei tarantati, da giorni è attivo un corso su Mesagne grazie alla collaborazione con il Trepuzzi Rugby 1997.
















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...