venerdì 7 ottobre 2016


IL MANTO ERBOSO DEL “MAINI” FRESCO DI RESTYLING PER HBS – VALPOLICELLA.
Domani alle 15,30 il campo in erba “Maini” di Colorno, fresco di restyling, ospiterà la seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie A. In campo l’HBS Rugby Colorno, reduce dalla vittoria di Brescia per 28/29, e il Santa Margherita Valpolicella, che ha ben figurato domenica passata in casa battendo per 30/10 l’A.S.R. Milano. Il XV biancorosso condivide il primo posto in classifica con 5 punti con il Verona e il Valpolicella, terzo il Brescia a 2, ultimi a zero punti ASR Milano e Parabiago. 

La partita di Brescia, vinta all’ultimo respiro grazie ad un’intuizione di Ceresini, è stata la prima uscita ufficiale del nuovo tecnico Greg Sinclair il quale è rimasto in generale soddisfatto per l’atteggiamento mai domo dei suoi giocatori, in grado di trovare la vittoria con bonus al 40’, ma poco convinto dell’assetto difensivo che ha concesso ai bresciani 4 mete trasformate. “Il nostro obiettivo è mantenere la nostra identità di gioco anche sotto pressione. L’intensità, concetto cardine della nostra filosofia di rugby, arriverà solo se tutti in campo facciamo le stesse cose, lavoriamo per lo stesso obiettivo. Serve piu’ confidenza in quello che facciamo, dobbiamo accantonare la paura di sbagliare. Domenica i nostri avversari hanno segnato con troppa facilità, non deve accadere una seconda volta.”

(Il pilone Daniele Goegan del Colorno)


Tradizionalmente, il Valpolicella è una squadra fisica che non sembra aver cambiato assetto in questa stagione: “Ci aspettiamo una gara molto fisica – ha continuato il tecnico scozzese – i nostri avversari giocano per linee verticali e sono forti in rolling maul, al Milano hanno segnato due mete col pacchetto avanzante. Non dobbiamo studiare come difenderci in rolling maul, ma creare dinamiche di gioco alternative, come sviluppare un gioco aperto, lontano dai raggruppamenti.” Un aspetto che ha soddisfatto lo staff tecnico nel match di Brescia è stata la disciplina: solo tre calci di punizione subiti in 80’. Al Maini dunque Ingresso 5 Euro, gratis per Under 18 e Over 65.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...