mercoledì 7 gennaio 2026

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/Rangers carichi per la sfida salvezza a Biella


Domenica 11 gennaio la Rangers Rugby Vicenza sarà impegnata in un incontro di vitale importanza per dare slancio al nuovo anno. Sul campo del Biella Rugby Club, con calcio d'inizio alle ore 14:30, va in scena uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza.

I biancorossi di Cavinato (FOTO) , Festuccia e Manganiello, dopo l'importante vittoria in campionato con Viadana dello scorso dicembre, sono determinati a ripartire al meglio nel settimo turno, dare continuità alle ottime prestazioni della prima parte di stagione e proseguire verso l'obiettivo stagionale della salvezza. La sfida in Piemonte però non sarà affatto semplice.

I padroni di casa del Biella, alla prima stagione nel massimo campionato, guidati dal confermato Coach Alberto Benettin, cercheranno di riscattare una prima parte di stagione senza vittorie ma comunque positiva grazie ai numerosi punti bonus ottenuti e vorranno sicuramente dare il massimo di fronte al pubblico amico.

La classifica infatti vede attualmente i biancorossi in 7° posizione con 11 punti, frutto di due vittorie in sei turni, mentre i gialloverdi inseguono all'8° posto a quota 6 punti, nessuna vittoria ma soltanto punti bonus appunto che potrebbero risultare determinanti per la permanenza nella categoria.

Vicenza avrà bisogno di una prova di carattere per consolidare la propria posizione e cercare di allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione. Sangue freddo e umiltà saranno decisivi per mettere la gara sui binari vicentini e tenere a bada l'entusiasmo dei biellesi che hanno sempre dimostrato di saper attaccare, senza alcun timore, tutte le squadre sin qui incontrate.

Forza Rugby Vicenza!

Diretta Streaming e TV
La gara di domenica sarà disponibile in diretta streaming su TheRugbyChannel
Diretta TheRugbyChannel - Biella v Rangers Vicenza

Tutta la Serie A Elite sarà visibile in diretta: una gara per turno sarà trasmessa su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre, mentre le altre quattro sfide saranno disponibili in diretta streaming su TheRugbyChannel.it

Iscriviti al Fantarugby
Il Fantarugby della Soladria Serie A Elite ti sta aspettando!
Crea la tua squadra, diventa Fantallenatore ed unisciti agli oltre 1500 team.
Ogni mese si riparte con una nuova sfida e puoi vincere nuovi premi!
È il momento giusto, vai su fanrugby.it

Programma 7° turno
Sabato 10 gennaio
Sitav Lyons v Valorugby – ore 14:00
Petrarca v Mogliano – ore 14:30
Femi-CZ Rovigo v Viadana – ore 15:00 RaiSport
Domenica 11 gennaio
Fiamme Oro v HBS Colorno – ore 14:30
Biella v Rangers Vicenza – ore 14:30

Classifica
Petrarca 26
Femi-CZ Rovigo 25
Valorugby 24
Viadana 21
Fiamme Oro 19
Mogliano 17
Rangers Vicenza 11
Biella 6
HBS Colorno 5
Sitav Lyons 5

(Davide Pelizzari)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/ A Padova il Verona cede alla distanza con il Valsugana.

Valsugana - Verona Rugby 20-12 | Il Verona impantanato sul campo del Valsugana. Comincia a Padova il 2026 del Verona Rugby.  Il quindici a...