Una scorpacciata di mete – ben otto – per la rappresentativa under 18 ‘Titolo’ del Granducato 2025 nell’ottava giornata – penultima di andata – del girone 3 – il raggruppamento del centro-sud – del campionato èlite di categoria.
La squadra biancorossa guidata dall’allenatore in quota Lions Amaranto
Giacomo Bernini e dagli allenatori in quota Bellaria Pontedera Riccardo
Squarcini e Daniele Conflitto ha vinto con il netto punteggio di 54-24 il suo
confronto casalingo con i pari età dell’Avezzano. Il tutto nel quadro di
una domenica, quella vissuta per intero sul campo centrale del ‘Priami’ di
Stagno – il quartier generale dei Lions Amaranto – davvero ricca di
soddisfazioni per il Granducato 2025 (larghi i successi colti anche dalle due
rappresentative under 16). Era ferma, in questo weekend, la formazione under 18
del Granducato 2025 ‘Regionale’.
Contro l’Avezzano, brillanti le giocate proposte dagli scatenati biancorossi, che in scioltezza si sono assicurati il massimo della posta (vittoria cioè condita dal bonus-attacco). A bersaglio, per i locali, Gradassi (tre mete), Ubaldi (due mete), Munafò (una meta), Meini (una meta), Crisci (una meta) e Pavesi (sette trasformazioni). Quattro le mete degli abruzzesi, che dunque, pur battuti in modo largo, hanno mosso la loro classifica, grazie alla conquista del bonus offensivo.
A proposito di classifica: questa la situazione nel girone 3 èlite, il raggruppamento con le migliori 10 compagini under 18 della vasta area che comprende Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia: Experience L’Aquila 39 p.; Livorno 34; Capitolina Roma 26; Cavalieri Prato/Sesto e UR Firenze 24; Fiamme Oro Roma 19; Granducato 14; Lazio 5; Avezzano 2. I giocatori labronico/pontederesi a referto nel vittorioso confronto con i marsicani: Adami, Bani, Bertolini, Crisci, Davini J., Davini L., Del Nista, Fabbri, Giudici, Gradassi, Iacoponi, Maroni, Massagli, Marmeggi, Meini, Munafò, Pavesi, Pannocchia, Palmerini, Prex, Strumi, Ubaldi.
Domenica prossima il Granducato under 18 ‘Titolo’ renderà visita alle Fiamme Oro, mentre la formazione del Granducato under 18 ‘Regionale’ ospiterà lo Scandicci. Tutti i numerosi elementi del gruppo under 18 biancorosso, composto da giocatori classe 2007, 2008 e 2009 dei Lions Amaranto e del Bellaria, stanno migliorando a vista d’occhio. Si sta dimostrando vincente la scelta del club livornese e di quello pontederese di unire le forze. Il Granducato under 18 ‘Titolo’ ha conquistato, ad inizio stagione, con la sua eccellente striscia di successi, il diritto di entrare nel girone èlite. Con i fatti, la maggiore delle due rappresentative dei ‘Granduchi’ (colori sociali il bianco e il rosso, i colori della Regione Toscana, e simbolo il pegaso, il cavallo alato della mitologia greca) sta dimostrando di meritare la disputa della ‘serie A di categoria’. La partita di questa domenica al ‘Priami’ ha opposto le due squadre qualificate al girone 3 èlite, dopo la i barrage. Le altre otto formazioni del raggruppamento del centro-sud erano già protagoniste del maggior campionato giovanile nella scorsa stagione, quando, in tutto, nell’èlite – divise in due e non in tre gironi territoriali – erano impegnate venti e non trenta squadre.(Fabio Giorgi)




Nessun commento:
Posta un commento