martedì 27 gennaio 2026

RUGBY SERIE C LAZIO-ABRUZZO-PROMOZIONE/ Anzio fermato a Chieti dall'Abruzzo.

ANZIO SCONFITTO A CHIETI. DOMENICA TRASFERTA A L'AQUILA 

Seconda sconfitta in due incontri per il Rugby Anzio Club nella fase promozione del campionato di serie C. A Chieti, in casa dell’Abruzzo Rugby, i biancazzurri hanno ceduto per 22 a 0. Partita in cui gli abruzzesi hanno quasi sempre tenuto il pallino del gioco, ma che allo stesso tempo ha visto l’Anzio difendere sempre efficacemente per tre quarti di gara.

     (Foto da Chieti)


Il risultato infatti è rimasto in bilico sino a venti minuti dalla fine, con il Chieti avanti per 8 a 0, punti maturati nella prima frazione di gioco grazie ad una meta (non trasformata) e ad un piazzato. Nel finale di match l’allungo decisivo, con due marcature che fissavano il risultato conclusivo sul 22 a 0.

Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria delle Fiamme Oro per 49 a 12 sull’Arnold Ciampino, de La Rugby L’Aquila (prossima avversaria dell’Anzio) per 25 a 13 sulla Nuova Roma Rugby, e dell’Avezzano sulla Ternana per 34 a 23. Domenica si gioca la terza giornata di andata, con l’Anzio impegnato in Abruzzo, partita che arriverà prima della la sosta di una settimana programmata per l’8 febbraio.

    (Foto da archivio)

Nel weekend è stata impegnata anche la rappresentativa Under 14, che ha racimolato un pareggio e una sconfitta nel raggruppamento che a Latina l’ha vista impegnata con Nuova Rugby Roma e Lazio Rugby. L’Under 18 ha invece vinto per forfait del Primavera Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ REFERENDUM: IL GIUSTO PROCESSO E IL DIRITTO ALL’INFORMAZIONE

                                    ORDINE DEI GIORNALISTI LIGURIA   Genova. Come già accaduto a metà novembre con Associazion...