giovedì 21 agosto 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - GENOA/ Le ultime news dal Genoa CFC in vista dell'esordio di sabato sera.

                              & SOCIALE - CALCIO GENOA

C’è molta attesa per l’esordio casalingo del Genoa di sabato sera (ore 18,30 arbitro Massa d’Imperia) per il confronto con il Lecce allenato da Eusebio Di Francesco.


A Marassi sara’ nuovamente grande festa per il primo test della Serie A ENILIVE 2025/26, e probabilmente sara’ un nuovo record di spettatori, ma ormai il club rossoblu’ è abituato a questi exploit. Intanto il calcio-mercato dei rossoblu’ sembra non essere ancora terminato. Il danese Frendrup interessa ad alcuni club e la Societa’ ligure è in cerca di eventuali alternative in caso lo stesso atleta cambiasse casacca di gioco, edun papabile sembra risultare il tedesco Engelhardt del Como,  mentre si ritorna a puntare ad un possibile ritorno di Maxwell Cornet dai londinesi del West Ham, già in prestito dall’anno scorso.

 Insomma tanta carne al fuoco c’è ancora e si alimenta di giorno in giorno. Intanto l’impostazione della squadra ideata da Patrick Vieira sembra esserci conclamata dall’ultimo confronto di Coppa Italia Frecciarossa con il Vicenza che teoricamente dovrebbe risultare di seguito con Leali, Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin, Frendrup, Masini, Gronbaek,  Stanciu, Carboni, Colombo. 


(Patrick Vieira)

In ballottaggio apparentemente ci sono le eventuali opportunità di utilizzare cammin facendo i vari Vitinha, Ostigard, Thorsby, Malinovskyi, Junior Messias, Venturino, insomma la scelta è alquanto ampia e tutto cio’ fa credere ad una possibile affermazione alla prima di Campionato. Il pericolo Lecce pero’, nonostante il tanto temuto centravanti montenegrino Krstovic non sara’ della partita in quanto tesserato in extremis dall’Atalanta e l’indisponibilità di Banda squalificato dal G.S., non è certo da sottovalutare. I giallorossi del Salento potranno mettere in campo una formazione comunque preparata a tutto con gli attaccanti Sottil, in prestito dalla Fiorentina, e l’argentino Santiago Perotti, e bene impostati in difesa con il portiere Falcone, capitano del team, e il roccioso difensore Antonino Gallo. 

   (Il difensore norvegese Leo Ostigard è possibile che faccia parte della formazione anti-Lecce)

Certo il Genoa non avrà di fronte questa settimana la piu’ performante Juventus, che invece sara’ proprio ospite quest’altro sabato 30 agosto, ma considerando che di anno in anno  questo Campionato di Serie A si presenta sempre piu’ equilibrato, anche l’avversario pugliese dovrà essere affrontato con la giusta carica agonistica!   (rr)

Teoria e pratica, a Multedo si studia

• Clip e indicazioni in sala video nella riunione indetta dallo staff
• Aperto capitolo per preparare esordio in campionato con Lecce
• Designati gli ufficiali di gara direzione in campo affidata a Massa
• Partitelle e prove a Multedo per collaudare fase possesso e non
• Debutto sulle ali pre-campionato e prima di Coppa da imbattuti
• Tutti pazzi per le maglie volano acquisti in e-commerce e negozi
• Vendita e rivendita dei posti in corso sul sito ufficiale del club
• Superata quota 30mila tra abbonati e paganti saturday-match
• 1.100 titoli accesso già emessi sett. ospiti stop venerdì alle 19
• In arrivo a Marassi decine delegazioni di oltre 140 club Acg
• Valori sportivi ospite delegazione Fairplay Salento Giallorosso
• Campagna Lega/club #STOPIRACY – La pirateria uccide il calcio
• Allenamenti per Women e U20M verso rispettive gare ufficiali

(L'attaccante Lorenzo Colombo, qui in allenamento a Multedo di Pegli, ha buone possibilità di ben figurare in questo test)

Input davanti allo schermo e simulazione del piano gara – Il terzo allenamento ha sigillato la prima parte della settimana, aprendo una finestra sulla seconda per le specializzazioni da programma. Sotto le direttive di Vieira e collaboratori continuano a tambur battente le istruzioni per la sfida con il Lecce, sia nell’ambito delle riunioni a Villa Rostan, sia attraverso gli schemi che stanno facendo capolino sul terreno. Aria più respirabile dopo il cambio di temperatura. E grande energia e attenzione per curare i dettagli. Esercitazioni atletiche, tecniche e tattiche hanno scandito la seduta avviata in palestra come di routine. Con la batteria dei portieri si è allenato l’U20 Baccelli, tra i protagonisti della vittoria della Primavera con la Lazio. Indisponibili Ekuban e Otoa monitorati passo dopo passo da comparto medico e riabilitatori. Giovedì (oggi) in calendario un’altra riunione e, a seguire, via all’allenamento.

(FOTO GENOA CFC)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...