martedì 26 agosto 2025

RUGBY SERIE C - LIGURIA/ Pro Recco in campo per i primi allenamenti stagionali.

Eccoci qui  !

Stasera la Prima Squadra ha iniziato gli allenamenti in vista della nuova stagione, che vedrà gli Squali impegnati in Serie C.

Ma andiamo con ordine e partiamo dallo staff tecnico:

- La guida tecnica della Prima Squadra è nuovamente affidata a Mariano Gastaldi Zanello che è l'head coach e si occuperà anche del gioco difensivo e dei punti d'incontro.

- Davide Noto è un graditissimo ritorno e seguirà, naturalmente, il pacchetto di mischia. A dargli supporto ci sarà un altro membro dello storico "Tris di primi", la prima linea più forte della storia biancoceleste: Alessio Casareto (assente nella foto).

- I trequarti e l'attacco saranno affidati ad Andrea Di Patrizi.

- Sebastian Quiroga continuerà ad occuparsi del lavoro sui fondamentali e le skills sia della Prima Squadra che delle giovanili e della formazione degli educatori e degli allenatori dei nostri giovani e giovanissimi.

Durante i saluti di rito ha preso la parola il dirigente il Team Manager Alberto Peri: "Abbiamo toccato il fondo e possiamo solo risalire, torniamo a divertirci, ricompattiamo il gruppo: voi ragazzi avete fatto un gran lavoro per ritrovarvi ancora qui quasi tutti e per riportare al campo anche qualcuno che si era allontanato".

Il dirigente Roberto Bozzo: "Lavoriamo tutti insieme e puntiamo alla promozione: potrà arrivare subito oppure no, ma io ci credo!".

Coach Mariano Gastaldi si è affidato ad un'immagine: "le palle da golf una volta erano lisce, poi si sono accorti che con le fossette volavano più lontano e allora le colpivano e schiacciavano: così, tutte le botte che abbiamo preso ci hanno migliorato e ci faranno andare lontano".

Buon lavoro a tutti e sempre FORZA RECCO!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...