PRIMA AMICHEVOLE PER I CREMISI: FIAMME VS MOGLIANO A PONTE GALERIA
Roma – Prima uscita stagionale per le Fiamme venerdì 29 agosto alle 17.00, al “Renato Gamboni” di Ponte Galeria, con il Mogliano Veneto Rugby.
Test di tutto rispetto
per il XV della Polizia di Stato che, con i veneti allenati dall’ex Umberto
Casellato, avrà l’occasione per testare quanto fatto durante il periodo di
preparazione e proseguire nella marcia di avvicinamento al primo appuntamento
ufficiale della stagione, con il match di Coppa Italia che vedrà i Cremisi fare
visita al Valorugby Emilia il 29 settembre prossimo.
Tanti gli esordienti (14) con la maglia delle Fiamme che Daniele Forcucci, confermato alla guida del XV della Polizia di Stato, schiererà per l’amichevole in programma: «Sarà un test molto impegnativo contro una squadra ambiziosa – ha detto l’allenatore cremisi – È un momento importante per noi, perché valuteremo queste prime cinque settimane di preparazione, ma anche l’occasione per vedere all’opera i nuovi innesti in rosa e lo faremo durante una partita, quindi con tutte le pressioni le pressioni che può dare una sfida con degli avversari. Questa partita ci darà tante risposte dal punto di vista tecnico, su quali possano essere i nostri punti di forza e quali le criticità, ma anche su cosa andare a lavorare con più precisione e anche dal punto di vista fisico ci dirà a che punto siamo negli 80 minuti. Abbiamo la fortuna di poter lavorare con più di 40 giocatori, il che ritengo sia importante per trovare tante soluzioni e cercare anche di dare un minutaggio equo a tutti in vista anche delle prossime tre amichevoli».
La probabile formazione
Sodo Migliori; Zorzi,
Del Sureto, Gigli, Mba; Di Marco, Teodosio; De Marchi, Chianucci (cap),
Bernardini; Piantella, Fragnito; Carones, De Rossi, Fiorentini
A disposizione: Nicita, Bartolini, Moriconi, Mazzanti, Pisicchio, Stoian, Andreani, Cioni, Angelone, Piva, Bianco, Valsecchi, Lai, Gabbianelli, Fusari A., Gambarelli, Cornelli
(Cristiano Morabito)


Nessun commento:
Posta un commento