Forse sara’ stata la paura di vincere o di perdere? Per il Genoa di Patrick Vieira l’esordio casalingo nel Campionato di Serie A ENILIVE contro il Lecce ha portato in cascina solo un punto in classifica, frutto di un deludente risultato ad occhiali!
(Il Genoa: in alto da sin. Gronbaek, Norton-Cuffy, Colombo, Carboni, Leali, sotto da sin. Masini, Frendrup, Stanciu, Martìn e Vasquez)
Uno zero a zero che tutto sommato è giusto in quanto nel primo tempo è esistito quasi solo il team salentino che ha avuto nettamente la superiorità di campo e possesso palla. Nei minuti finali del primo tempo il Genoa ha avuto la piu’ ghiotta occasione per passare in vantaggio con l’argentino Carboni il quale fiondava in rete e il portiere Falcone si faceva applaudire per una parata-salva-partita!
(Valentin Carboni ha sfiorato il gol del vantaggio fermato dal portiere Falcone)
I rossoblu’ dopo aver subito le continue iniziative degli ospiti, alquanto inconsistenti pero’ in attacco sovrastati da Vasquez, Marcandalli e Norton-Cuffy, prendevano vigore e pur giocando a sprazzi rendevano piu’ ardua l’impresa del Lecce che si chiudeva sempre piu’ in difesa attuando i consueti mezzucci perdi tempo, agevolati anche dal solito arbitraggio poco convincente. E poco convincente pero’ è stato il gioco dei padroni di casa che attuando il solito noioso tik-tok con esagerati passaggi indietro al portiere Leali, che tra l’altro ha rischiato tanto durante uno di questi retro passaggi, e che nel futuro confronto con la Juventus di domenica prossima sara’ ancor piu’ difficile mantene.
(In foto Morten Frendrup, il solito motorino del centrocampo)
Della formazione rossoblu’ nessuno ha spiccato il volo ovviamente, e solo il rumeno Stanciu ha espresso le migliori iniziative, e l’attacco ancora una volta come l’anno passato non ha inciso come avrebbe dovuto. I due tiri in porta a zero per il Genoa purtroppo non contano! (rr)
Il Genoa ha utilizzato: Leali, Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez,
Martin, Frendrup (88’ Thorsby), Masini, Carboni (74’ Ellertsson), Stanciu (89’ Vitinha), Gronbaek
( 60’ Messias), Colombo (74’ Ekhator).




Nessun commento:
Posta un commento