domenica 17 agosto 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Vittoria in Coppa per il Grifone e sabato a Marassi arriva il Lecce !

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA

Nel prossimo  fine settimana post ferragostiano inizia il Campionato Nazionale di Serie A ENILIVE che è giunto alla 124a edizione, 94a a girone unico e con 20 Societa’ partecipanti. Si parte dunque con il Napoli detentore del titolo di Campione d’Italia e con la presenza delle neopromosse del Sassuolo, del Pisa e della Cremonese. RUGBYTOTALE & SOCIALE seguira’ nei limiti del possibile le vicende del GENOA Cricket & Football Club, ovvero la Societa’ di Calcio piu’ longeva dello “stivale” in quanto fondata nel lontano 7 settembre 1893.










 

(Al fischio finale del test con il Vicenza la Gradinata Nord saluta calorosamente la squadra rossoblu')

L’attuale presidente del club rossoblu’ è il rumeno Dan Sucu, l’allenatore della prima squadra è il transalpino Patrick Vieira. Il Genoa  ha trascorso una intensa preparazione al raduno di Moena, in Val di Fassa, per poi confrontarsi in alcune amichevoli internazionali in Spagna e Francia, e comunque rimanendo imbattuto. Venerdì scorso, poi, ha conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa eliminando agevolmente 3/0 al Luigi Ferraris il Vicenza. Il prossimo test di Coppa, appunto, è previsto  per il 24 settembre con l’Empoli, che si è qualificato dopo aver superato ai calci di rigore di spareggio la Reggiana.


             (Junior Messias e Nicolae Stanciu soddisfatti)

Prossimo imminente appuntamento per i rossoblu’ il confronto di sabato prossimo sempre al Luigi Ferraris con il Lecce. Questa estate il Calcio-Mercato ha riservato tante sorprese anche in casa del “Grifone” questo è certo, ma dalle primissime indicazioni sembra proprio che i nuovi arrivi abbiano destato sensibili approvazioni da parte del pubblico e dei vari media, noi compresi ovviamente. Il campo sara’ testimone sulla validità di questo gruppo che già dai test amichevoli e il confronto con i berici ha messo in mostra un gioco organizzato e costruttivo. Molto complicato e laborioso l’impegno della Societa’ genovese nel calcio-mercato che si concludera’ definitivamente solo il primo di settembre 2025. 

Al momento attuale in ogni modo i principali inserimenti in squadra sono Stanciu (32 anni), Gronbaek (24), Carboni (20), Colombo (23), Ostigard (25), Ellertson (23) rientrati inoltre Vogliacco (26), Marcandalli (22) e Bohinen (26). Numerosi i giocatori che non faranno piu’ parte della rosa del Genoa: De Winter, Ahanor, Gudmundsson, Bani, Matturro, Yalcin, Portanova, Favilli, Accornero, Debenedetti, Badelj, Balotelli, Czyborra, Pinamonti, Miretti, Zanoli, Onana, Kassa  e ovviamente considerando che al termine della calcio mercato  mancano ancora due settimane potrebbero esserci altri importanti risvolti. 

   (Vasquez, Ostigard e Colombo al termine del match con i berici)

Per questa stagione agonistica il Genoa ha raggiunto per la terza volta consecutiva un nuovo record a livello di abbonamenti:   28.101 è una cifra che non è certo da sottovalutare e senza dubbio sabato sera a Marassi sara’ un’altra grande festa durante la contesa con la sempre temibile avversaria  di turno, quel Lecce che l’anno scorso è riuscito lottando a spada tratta salvandosi  in extremis dalla retrocessione in Serie B. Il Lecce ha vinto 2/0 il test di Coppa Italia con lo Juve Stabia nonostante abbiamo giocato in inferiorità numerica per parecchi minuti, e in ogni modo si sono evidenziati singolarmente il centroavanti Krstovic, ancora richiesto sul calcio mercato, e autore del rigore del vantaggio con i campani, l’altro attaccante Camarda ed il portiere Falcone, capitano del team. 

                     (Da sin. Masini, Venturino, Siegrist e Leali)

Del Genoa ne abbiamo già parlato in settimana, ma di sicuro ce’ molta attesa per rivedere all’opera questa compagine che si presentera’ con nuovi atleti tecnicamente molto interessanti. Certo le prime impressioni  sulle prove di Stanciu e di Carboni sono a dir poco esaltanti, e gli stessi Gronbak e Ostigard hanno ricevuto larghi consensi dal pubblico, e noi aggiungiamo che Lorenzo Masini e Morten Frendrup possono fare la differenza a centrocampo. (rr) 

SERIE A  ENILIVE I GIORNATA

GENOA – LECCE (sab.18,30), Sassuolo – Napoli (sab.18,30), Roma – Bologna (sab. 20,45), Milan – Cremonese (sab. 20,45), Cagliari – Fiorentina ( dom. 18,30), Como – Lazio (dom. 18,30), Juventus – Parma (dom. 20,45), Atalanta – Pisa (dom. 20,45), Udinese – Hellas Verona (lun. 18,30), Inter – Torino (lun. 20,45).

- FOTO GENOA CFC  - 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...