venerdì 15 agosto 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Tripletta genoana in Coppa Italia Frecciarossa!

                             @ SOCIALE - CALCIO GENOA

ESORDIO col botto a Marassi!  Il Genoa con un perentorio 3 a 0 ha messo sotto un coraggioso Vicenza nei trentaduesimi della Coppa Italia Frecciarossa!








 Ovviamente non c’è da farsi tante illusioni, ma l’affermazione nella afosa serata di Ferragosto 2025 ottenuta con un avversario di Serie C , va presa per quello che è. I futuri confronti che toccheranno ai rossoblu’, gia’ da  sabato prossimo sempre al Luigi Ferraris si giocherà il  primo test casalingo nel Campionato di Serie A ENILIVE con il Lecce, sara’ di altra levatura, ma si sa chi ben comincia è a meta’ dell’opera!

                       (Valentin Carboni sembra avere proprio le carte in regola per fare grande strada, spettacolare la rete messa a segno contro i vicentini)

C’era tanta voglia di Genoa e con i biancorossi “magnagati” di gioco aperto e a tratti anche spettacolare c’è stato.  L’undici di Patrick Vieira ha saputo gestire ottimamente il test con una squadra che l’altra settimana in ogni modo si era conquistata l’accesso alla prima fase di Coppa eliminando a domicilio il Padova, neopromosso in Serie B, e per buona parte del primo tempo i berici hanno saputo anche contrastare a modo gli attacchi genoani. I rossoblu’ hanno saputo pressare l’avversario, ma soprattutto sono stati in grado di organizzare un gioco di attacco convincente. Soprattutto  ha impressionato la classe alla “ Milito” dell’argentino di Bayres Valentin Carboni, alla continua ricerca del dribbling, del tiro in porta, tantè che il primo gol stagionale della serata è arrivato si splendido assist di Aaron Martìn il quale serviva il sudamericano che da par suo in corsa stoppava di petto e calciava un tiro imparabile, fra il tripudio della gradinata Nord. 


          (E se Carboni ci si augura possa far dimenticare Retegui, stesso discorso per l'islandese Gronbaeck con Gudmundsson)

La rete di Carboni è arrivata dopo vari tentativi dello stesso atleta mentre il raddoppio arrivava in pratica allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco su sfortunata autorete biancorossa. Nel secondo tempo il Genoa ripartiva all’assalto della difesa veneta e il rumeno Stanciu con una ficcante sciabolata completava la tripletta che chiudeva qualsiasi discorso di qualificazione al turno successivo di Coppa, che ci sara’ entro la fine di settembre contro l’Empoli che ha superato, non senza difficoltà e solo grazie ai calci di rigore, il  sorprendente Catanzaro.


E’ stato un confronto positivo ovviamente anche per le prove che il tecnico transalpino ha messo in cantiere, e considerando che il pubblico ha saputo calorosamente apprezzare questa affermazione la squadra appare già sulla strada giusta. Promossa questa prima prova con Johan Vasquez neo capitano del team, con le prove d’autore appunto di Carboni, di Norton-Cuffy  e Marcandalli in difesa, di uno Stanciu in grande forma che ha trovato la giusta intesa con Masini e Frendrup. Molto interessanti inoltre le prove del norvegese Ostigard e dell’islandese Gronbaeck. Insomma sabato prossimo (ore 18,00) a Marassi primo importante appuntamento in Serie A con il sempre temibile Lecce.  (rr)

- FOTO GENOA CFC -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Trasferta insidiosa in Sardegna per lo Stade Valdotain

La quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A Girone 2 prevede il test fra lo Stade Valdotain e l’Amatori Alghero. Si giocherà do...